Giovanni Forteleoni Inserito: 27 aprile 2018 Segnala Inserito: 27 aprile 2018 Buonasera a tutti, scusate se apro una nuova discussione purtroppo non son riuscito a trovare una risposta al mio problema. Vi scrivo perché ho visto che qui siete delle persone veramente esperte del campo. Abito a Milano e il problema è il seguente: quando lavo la biancheria soprattutto le magliette dopo il lavaggio a 30 gradi per i neri e 40 per i colorati purtroppo rimane un odore sgradevole nelle ascelle e sulla maglietta. la lavatrice è la seguente Indesit XWA 61052X opzione di lavaggio usate spesso : 3-4-9 (anti odore, scuri, cotone) utilizzato detersivi liquidi di marche famose e ammorbidente ho sempre utilizzato il programma pulizia automatica della lavatrice dopo 30/40 lavaggi ho pulito sempre il filtro della lavatrice e stesso subito i capi appena finito il ciclo di lavaggio. Come posso fare ? Vi ringrazio tanto in anticipo
danimel Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Se le ascelle puzzano parecchio 😂...ci vogliono più gradi....e forse un detersivo migliore. Noi usiamo adesso per gli scuri Miele ultra color, è veramente buono (detto anche da un tecnico).
Giovanni Forteleoni Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 grazie danimel per la risposta ho provato a lavare i vestiti in un altra casa con stessi detersivi e sinceramente l odore è molto più gradevole sto usando detersivo liquido dash e ammorbidente lenor
puma87 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Io sotto le ascelle spruzzo sgrassatore (meglio se sgrassatore igienizzante) oppure dottor beckmann sgrassatore per ascelle. Lascio agire leggermente e poi lavo con prelavaggio e detersivo in polvere. Risultato molto buono
Thomas24 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Per il sudore la cosa migliore è detersivo in polvere e 60 gradi... sparisce tutto.
payolas Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Io ho avuto il tuo stesso problema. fai il prelavaggio. e un tappo di lisoformio pavimenti nel lavaggio principale. Evita i programmi brevi: ci vuole un’ora buona di lavaggio per combattere (o almeno contrastare) certi batteri a 40°. Solo dopo questo tempo deve iniziare il risciacquo. E tutti i colorati e scuri a 40° (non 30°). prova
puma87 Inserita: 29 aprile 2018 Segnala Inserita: 29 aprile 2018 Come vedi hai ricevuto risposte diverse perché le abitudini di lavaggio sono ovviamente diverse. Tu prova a seguire i consigli che più ti ispirano e vedi come ti trovi. Facci sapere come va
Houseworks expert Inserita: 29 aprile 2018 Segnala Inserita: 29 aprile 2018 Metti un buon detersivo liquido (Dash liquido senza sbiancanti ottici o, meglio, Miele ultra color) in uno spruzzino miscelato con acqua 1:1 (ossia metà acqua e metà detersivo) spruzza la zona ascella abbondantemente, strofina leggermente e lascia agire per 30 min. Poi inserisci il tutto in lavatrice in un ciclo easy care (sintetici) che abbia una fase di lavaggio a 40 gradi di 50/60 minuti e 3/4 risciacqui, aggiungendo mezzo tappo di ace gentile mentre la macchina prende l’acqua del lavaggio principale. Se operi così, nel giro di tre/quattro lavaggi, i tuoi capi saranno perfetti.
Daniele.A88 Inserita: 30 aprile 2018 Segnala Inserita: 30 aprile 2018 Una soluzione all'odore di sudore è quella di spruzzare limone sulla macchia e lasciare agire per 30 minuti e poi lavare come di consueto in lavatrice. Altra soluzione bizzarra da provare è la vodka, anch'essa efficace ma sui colorati delicati la sconsiglio
bakasana Inserita: 1 maggio 2018 Segnala Inserita: 1 maggio 2018 Ma la Vodka va spruzzata sulla macchia o va bevuta in modo che poi uno si ubriaca e poi non sente più il cattivo odore? STO SCHERZANDO !! Più seriamante, avevo anche sentito parlare di miscela di acqua e bicarbonato (non ricordo in che proporzioni) da spruzzare sulla macchie, sia per smacchiare, sia per macchie "invisibili" ma che mandano odore, e anche da usare al posto del deodorante per le ascelle per ridurre il cattivo odore del sudore
payolas Inserita: 1 maggio 2018 Segnala Inserita: 1 maggio 2018 ciao Bakasana, spero di non andare off topic se confermo che io sono uno di quelli che si fa il deodorante in casa, e nella miscela ci metto ovviamente una parte di bicarbonato. E funziona - su di me - molto meglio rispetto a deodoranti che giurano di durare fino a 48 ore.... Quindi non mi stupisco se mettere bicarbonato assieme al detersivo durante il lavaggio principale pare funzioni. Certo non sopra i 40°, almeno avevo letto così....
Messaggi consigliati