giacominos Inserito: 27 aprile 2018 Segnala Inserito: 27 aprile 2018 Salve, sto ristrutturando casa, ho fatto predisporre delle geberit combifix per l'installazione di sanitari sospesi. I muratori pensando non servissero a nulla han buttato i materassini disaccoppianti di tutte le cassette (3). Servono davvero a qualcosa? L'idraulico dice che non cambia nulla e che anzi lasciano i sanitari più distanti dalla parete peggiorando l'estetica e che andrebbero messi anche nel bidet per mantenere identiche le distanze e avere quindi una migliore resa estetica. Quindi la mia domanda vale la pena di insistere perchè li installino data la spesa esigua? Grazie !
reka Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 servono a smorzare il rumore, vedi tu se puoi farne a meno... però la questione delle distanze non la capisco, io ho montato tece quindi non conosco il prodotto in questione ma non credo che sortiscano quell'effetto.. mi pare strano.
giacominos Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 mah probabilmente sarà una scusa per indurmi a non farglieli ricomprare dato che li han buttati loro... insisterò per farglieli installare. Tu li hai installati anche il bidet o solo nel vaso?
miciobicio Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Inserita: 2 maggio 2018 Fidati del tuo idraulico, non servono a niente. In teoria oltre al rumore (?) dovrebbero anche compensare eventuali scostamenti delle mattonelle. Ma una volta installati dietro al wc e al bidet il risultato estetico è orribile. Che poi per la identica ragione dovresti pure metterla dietro al lavabo. Sono fissazioni dei tedeschi!
reka Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 parlando di cassette credevo si riferisse all'isolante di quelle... non sapevo fornissero anche quelli tra piastrella e sanitario, io in effetti quelli non li metterei.
Messaggi consigliati