Vai al contenuto
PLC Forum

Materassino disaccoppiante

giacominos

Messaggi consigliati

Salve, sto ristrutturando casa, ho fatto predisporre delle  geberit combifix per l'installazione  di sanitari sospesi. I muratori pensando non servissero  a nulla han buttato i materassini disaccoppianti di tutte le cassette  (3). Servono davvero a qualcosa?  L'idraulico dice che non  cambia nulla e che  anzi lasciano  i sanitari più distanti dalla parete peggiorando l'estetica e che  andrebbero    messi anche nel  bidet  per mantenere identiche le  distanze e avere quindi una migliore  resa  estetica. Quindi la mia  domanda  vale  la pena  di insistere  perchè  li  installino data la spesa  esigua?

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

servono a smorzare il rumore, vedi tu se puoi farne a meno...

però la questione delle distanze non la capisco, io ho montato tece quindi non conosco il prodotto in questione ma non credo che sortiscano quell'effetto.. mi pare strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah probabilmente   sarà una scusa per indurmi a non  farglieli ricomprare dato che li han  buttati loro... insisterò per farglieli  installare. Tu li hai installati anche il  bidet o solo nel  vaso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fidati del tuo idraulico, non servono a niente. 

In teoria oltre al rumore (?) dovrebbero anche compensare eventuali scostamenti delle mattonelle.

Ma una volta installati dietro al wc e al bidet il risultato estetico è orribile. 

Che poi per la identica ragione dovresti pure metterla dietro al lavabo.

Sono fissazioni dei tedeschi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di cassette credevo si riferisse all'isolante di quelle...

non sapevo fornissero anche quelli tra piastrella e sanitario, io in effetti quelli non li metterei.

Link al commento
Condividi su altri siti