Vai al contenuto
PLC Forum

Materassino disaccoppiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto ristrutturando casa, ho fatto predisporre delle  geberit combifix per l'installazione  di sanitari sospesi. I muratori pensando non servissero  a nulla han buttato i materassini disaccoppianti di tutte le cassette  (3). Servono davvero a qualcosa?  L'idraulico dice che non  cambia nulla e che  anzi lasciano  i sanitari più distanti dalla parete peggiorando l'estetica e che  andrebbero    messi anche nel  bidet  per mantenere identiche le  distanze e avere quindi una migliore  resa  estetica. Quindi la mia  domanda  vale  la pena  di insistere  perchè  li  installino data la spesa  esigua?

Grazie !

Inserita:

servono a smorzare il rumore, vedi tu se puoi farne a meno...

però la questione delle distanze non la capisco, io ho montato tece quindi non conosco il prodotto in questione ma non credo che sortiscano quell'effetto.. mi pare strano.

Inserita:

mah probabilmente   sarà una scusa per indurmi a non  farglieli ricomprare dato che li han  buttati loro... insisterò per farglieli  installare. Tu li hai installati anche il  bidet o solo nel  vaso?

Inserita:

Fidati del tuo idraulico, non servono a niente. 

In teoria oltre al rumore (?) dovrebbero anche compensare eventuali scostamenti delle mattonelle.

Ma una volta installati dietro al wc e al bidet il risultato estetico è orribile. 

Che poi per la identica ragione dovresti pure metterla dietro al lavabo.

Sono fissazioni dei tedeschi! 

Inserita:

parlando di cassette credevo si riferisse all'isolante di quelle...

non sapevo fornissero anche quelli tra piastrella e sanitario, io in effetti quelli non li metterei.