KID1412 Inserito: 27 aprile 2018 Segnala Inserito: 27 aprile 2018 Salve ragazzi, approfitto ancora una volta della vostra esperienza e gentilezza per l'acquisto di una lavatrice da destinare a carichi molto piccoli (già 6 kg sarebbero tanti!) e che vorrei fosse a carica dall'alto per questioni di praticità, larghezza e manutenzione. Ho letto in altre discussioni che Miele è buona anche in questo settore ma anche le Ardo vengono spesso consigliate. A me interessa un prodotto anche "grezzo", senza millemila programmi già impostati ma di contro mi interessa molto la possibilità di poter IO impostare cose del tipo: - temperatura (più valori possibili, anche alti) - potenza di lavoro a seconda del carico (cotone vs delicati) - numero di risciacqui - quantità d'acqua in modo che non sia risicata Che ne pensate? Esiste un prodotto che perlomeno si avvicina il più possibile a questi requisiti?
Thomas24 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 3 dei 4 punti sono molto rari da trovare.. ti rispondo per punti - temperatura (più valori possibili, anche alti) --> molti modelli hanno l'impostazione della temperatura, ma generalmente senza quelle intermedie tra i 60 e i 90 gradi. - potenza di lavoro a seconda del carico (cotone vs delicati) --> questo è ok in qualsiasi lavatrice sul mercato- numero di risciacqui --> ai ai ai.. non mi viene in mente nulla con numero di risciacqui personalizzabile.. nelle miele puoi aggiungerne uno, forse nelle electrolux 2?- quantità d'acqua in modo che non sia risicata--> le miele hanno il tasto +acqua ma non saprei dirti quanta ne usano di norma dato che.. non si vede l'interno idem per le altre marche.. ma tieni in mente che quelle moderne di acqua ne usano in genere poca non hai detto una cosa fondamentale.. qual è il tuo budget?
KID1412 Inserita: 27 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Anzitutto grazie per la risposta! Il budget non è un problema, se esistesse una lavatrice con tutti i punti la prenderei a occhi chiusi! La scelta però è obbligata verso una carica dall'alto, quindi il mercato viene notevolmente ristretto... questo è il vero problema! Riguardo ai punti che ho specificato, tutto nasce dal fatto che non ricerco una lavatrice con fronzoli strani come detersivi autodosanti, piena di sensori che decidono tutto o con millemila programmi che chi più ne ha ne metta, vorrei essere io a impostare cosa fare! Stavo anche pensando di considerare il mercato del rigenerato, a quanto ho capito i valori sopra richiesti appartengono alle vecchie glorie del passato
payolas Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 Per la temperatura: di solito se si seleziona l’opsione ECO, la macchina allunga la durata ma abbassa la temperatura di circa 15°. ad es se fai Cotone 90° ECO, in realtà lavi a circa 70° se fai Sintetici 60° ECO, in realtà lavi a circa 50°
Ciccio 27 Inserita: 27 aprile 2018 Segnala Inserita: 27 aprile 2018 2 ore fa, KID1412 scrisse: Stavo anche pensando di considerare il mercato del rigenerato, a quanto ho capito i valori sopra richiesti appartengono alle vecchie glorie del passato Indesit WITL od Ariston AVTL. Occhio che non tutte le seconde, però, hanno il pulsante per il terzo risciacquo.
Thomas24 Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Se il budget non è un problema...l'hai voluto tu... BAM: https://www.miele.it/elettrodomestico/lavatrici-1566.htm?mat=09735530&name=W_695_F_WPM#item-0-0 Meglio non trovi. Rapidissima (fa il programma eco 60 normativo in 2h39 e quello 60 effettivi in 1h49), flessibilissima (programma cotone ha temperature di 90.75,60,50,40,30,20), 1400 di centrifuga, silenziosissima (71 decibel in centrifuga!!!! a 1400!!!! una carica dall'alto!!!), solidissima, purissima, levissima. Leggiti il libretto (nel libretto non lo trovi ma nel menù programmatore probabilmente puoi impostare i risciacqui a livello massimo sempre a prescindere dal carico)
payolas Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 2:39 o 1:49 a 60° sono per Cotone o Lava Indossa/Sintetici?
Thomas24 Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Cotone! 2.39h è cotone eco 60, 1h49 è cotone 60 normale
payolas Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Ottimo!! Di solito i 60° In meno di un’ora e mezza una macchina moderna li raggiunge solo col Cotone + Turbo o con Sintetici.
Thomas24 Inserita: 29 aprile 2018 Segnala Inserita: 29 aprile 2018 Già! 1h49 è ancora la programmazione delle "vecchie" serie 3000
Messaggi consigliati