Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice carica dall'alto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, approfitto ancora una volta della vostra esperienza e gentilezza per l'acquisto di una lavatrice da destinare a carichi molto piccoli (già 6 kg sarebbero tanti!) e che vorrei fosse a carica dall'alto per questioni di praticità, larghezza e manutenzione.

Ho letto in altre discussioni che Miele è buona anche in questo settore ma anche le Ardo vengono spesso consigliate.

A me interessa un prodotto anche "grezzo", senza millemila programmi già impostati ma di contro mi interessa molto la possibilità di poter IO impostare cose del tipo:
- temperatura (più valori possibili, anche alti)
- potenza di lavoro a seconda del carico (cotone vs delicati)
- numero di risciacqui
- quantità d'acqua in modo che non sia risicata

Che ne pensate? Esiste un prodotto che perlomeno si avvicina il più possibile a questi requisiti?

Inserita:

3 dei 4 punti sono molto rari da trovare.. ti rispondo per punti :)

- temperatura (più valori possibili, anche alti) --> molti modelli hanno l'impostazione della temperatura, ma generalmente senza quelle intermedie tra i 60 e i 90 gradi. 
- potenza di lavoro a seconda del carico (cotone vs delicati) --> questo è ok in qualsiasi lavatrice sul mercato
- numero di risciacqui --> ai ai ai.. non mi viene in mente nulla con numero di risciacqui personalizzabile.. nelle miele puoi aggiungerne uno, forse nelle electrolux 2?
- quantità d'acqua in modo che non sia risicata--> le miele hanno il tasto +acqua ma non saprei dirti quanta ne usano di norma dato che.. non si vede l'interno :) idem per le altre marche.. ma tieni in mente che quelle moderne di acqua ne usano in genere poca

non hai detto una cosa fondamentale.. qual è il tuo budget?

Inserita:

Anzitutto grazie per la risposta!

Il budget non è un problema, se esistesse una lavatrice con tutti i punti la prenderei a occhi chiusi!

La scelta però è obbligata verso una carica dall'alto, quindi il mercato viene notevolmente ristretto... questo è il vero problema!

Riguardo ai punti che ho specificato, tutto nasce dal fatto che non ricerco una lavatrice con fronzoli strani come detersivi autodosanti, piena di sensori che decidono tutto o con millemila programmi che chi più ne ha ne metta, vorrei essere io a impostare cosa fare!

Stavo anche pensando di considerare il mercato del rigenerato, a quanto ho capito i valori sopra richiesti appartengono alle vecchie glorie del passato

Inserita:

Per la temperatura: di solito se si seleziona l’opsione ECO, la macchina allunga la durata

ma abbassa la temperatura di circa 15°.

ad es se fai Cotone 90° ECO, in realtà lavi a circa 70°

se fai Sintetici 60° ECO, in realtà lavi a circa 50°

;)

Inserita:
2 ore fa, KID1412 scrisse:

Stavo anche pensando di considerare il mercato del rigenerato, a quanto ho capito i valori sopra richiesti appartengono alle vecchie glorie del passato

Indesit WITL od Ariston AVTL. ;)

Occhio che non tutte le seconde, però, hanno il pulsante per il terzo risciacquo.

Inserita:

Se il budget non è un problema...l'hai voluto tu...

BAM: https://www.miele.it/elettrodomestico/lavatrici-1566.htm?mat=09735530&name=W_695_F_WPM#item-0-0

Meglio non trovi. Rapidissima (fa il programma eco 60 normativo in 2h39 e quello 60 effettivi in 1h49), flessibilissima (programma cotone ha temperature di 90.75,60,50,40,30,20), 1400 di centrifuga, silenziosissima (71 decibel in centrifuga!!!! a 1400!!!! una carica dall'alto!!!), solidissima, purissima, levissima.

Leggiti il libretto :) 

(nel libretto non lo trovi ma nel menù programmatore probabilmente puoi impostare i risciacqui a livello massimo sempre a prescindere dal carico)

Inserita:

2:39 o 1:49 a 60° sono per Cotone o Lava Indossa/Sintetici?

Inserita:

Cotone! 2.39h è cotone eco 60, 1h49 è cotone 60 normale

Inserita:

Ottimo!! Di solito i 60° In meno di un’ora e mezza una macchina moderna li raggiunge 

solo col Cotone + Turbo o con Sintetici.

Inserita:

Già! 1h49 è ancora la programmazione delle "vecchie" serie 3000