Vai al contenuto
PLC Forum

contatto via radio mc 300

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti,ho bisogno di avere qualche consiglio in merito al nuovo contatto.via radio.Lo devo posizionare su infissi in alluminio, potrebbero esserci dei problemi visto il materiale degli infissi?come portata è veramente migliorata come dicono?Grazie 

Inserita:

L'MC300 è un contatto magnetico quindi con infissi e telaio in alluminio non vedo problemi di installazione se non quello di evitare punti dove ci sono angolari in ferro di giunzione che potrebbero limitare l'intensità del magnete.

Per quanto riguarda la portata, può esserci un miglioramento rispetto al MC100 ma non certo rispetto agli altri sensori come l'MC200 e altri, dato che potenza e sensibilità sono quelle permesse dalle Normative.

La vera potenza del sistema Inim è quella di poter installare più TX/RX (BS200) di cui consiglio il /10.

Inserita:

Buon giorno Panter, grazie per la risposta. Concordo con te sul fatto di mettere più bs200 per espandere al meglio il segnale. Come dimensioni é più grande rispetto al mc100 ma non ne ho mai montati. È brutto da vedere? Tu Monteresti mc200 che è meno ingombrante? 

Inserita:

L'MC300 è più lungo del MC100 di 8mm mentre il magnete mi sembra più corto.

L'MC300 ancora non l'ho visto ma nelle specifiche le pile risultano essere Alcaline da 1,5V mentre il Distributore mi ha detto che sono al litio in formato AA e questo non mi convince, comunque ne ho ordinato uno e potrò essere più preciso quando lo avrò in mano.

L'MC200 è di uguale larghezza ma decisamente più corto e di minore spessore.

15 ore fa, Gianpya81 scrisse:

Tu Monteresti mc200 che è meno ingombrante?

Lo farei solo se non dovessi usare i due terminali programmabili, e in questo caso l'ho fatto anche perché mi è tornato utile usare la Vibrazione e in altri casi l'Inclinometro.