Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv ue32f5000ak samsung manca retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito:

saluti a tutti mi trovo con questo tv che manca alimentazione sui led, naturalmente l'audio c'è, ho fatto un pò di ricerche sul'alimentatore  su l'integrato sem5027a il segnale pwm c'è, però non  esce nessun segnale in nessun piedino, potrebbe essere l'integrato andato?

qualcuno mi potrebbe dare qualche informazione in  proposito.

vi ringrazio gabri tinaro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ti consiglio di provare prima i led,90 casi su 100 dipende da loro.

Se l'alimentatore va in protezione le prove su di esso talvolta sono fuorvianti

Inserita:

Buongiorno il consiglio di Riccardo è giusto 

il 90% delle volte sono le strisce led interrotte 

Questo tv  dovrebbe portare delle strisce della sharp se la memoria non mi inganna è dovrebbero e essere uguali alla serie ue32f4000

Inserita:

grazie del consiglio, controllo le strisce dei led poi vi saprò  dire, per il momento vi ringrazio

saluti gabri tinaro 

Inserita:
il 30/4/2018 at 06:46 , visal scrisse:

Buongiorno il consiglio di Riccardo è giusto 

il 90% delle volte sono le strisce led interrotte 

Questo tv  dovrebbe portare delle strisce della sharp se la memoria non mi inganna è dovrebbero e essere uguali alla serie ue32f4000

grazie del consiglio, controllo le strisce dei led poi vi saprò  dire, per il momento vi ringrazio

saluti gabri tinaro 

Inserita:

controllato i led, un led in corto e uno bruciato problema risolto vi ringrazio  entrambi  riccardo,e visal del consiglio,tante grazie saluto gabri tinaro

• 2 weeks later...
Inserita:
il 2/5/2018 at 10:24 , gabritinaro scrisse:

controllato i led, un led in corto e uno bruciato problema risolto vi ringrazio  entrambi  riccardo,e visal del consiglio,tante grazie saluto gabri tinaro

Ciao 😉