Sauro80 Inserito: 28 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2018 Buongiorno io ho una cassa amplicifata Proel Flash 8 e avrei l'esigenza di renderla portatile. C'ho collegato una batteria con un inverter ma chiaramente rimane un fruscio(l'inverter non è a vera onda sinusoidale) ed inoltre c'è il discorso dell'energia che si perde nella conversione da 12Vdc a 220Vac e poi di nuovo in continua. Ho un modo per attaccare direttamente la 12V all'interno della cassa o serve una tensione diversa? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2018 Se non hai uno schema della cassa devi aprirla e vedere che tipo di alimentazione monta. Probabilmente dal trasformatore usciranno piu tensioni, in quanto se avesse una sola uscita a 12 volt avresti già di serie la presa per l'alimentazione a batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Avrà internamente diverse tensioni di alimentazione, nella maggior-parte di quelle che ho riparato c'è sempre una tensione duale a +/- 15V con poca corrente per la parte di preamp e poi una tensione sempre duale per la sezione finale, nel tuo caso sarà attorno a +/- 40V e almeno 3 - 4 Amp. Potresti usare dei convertitori DC/DC ingresso 12V e uscita duale tarata sulla tensione del finale. Ne vendono anche su eBay per amplificatori stile Car Audio. Comunque non è un' operazione proprio semplice se non hai dimestichezza. Io prima farei un tentativo con l'inverter e un filtro sul 230V per provare a ridurre i disturbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2018 Ci sarebbe un'altra soluzione: potresti usare un finale di potenza da auto e collegarne le uscite agli altoparlanti della Flash. Credo però che la cassa sia bi-amplificata, quindi dovresti usare entrambi i canali dell'amplificatore stereo, uno per il woofer e l'altro per la tromba, passando attraverso un crossover elettronico. Con un po' di fortuna potresti anche trovare un finale con crossover incorporato, già predisposto all'uso di subwoofer, il che ti semplificherebbe le cose. Più semplice ancora sarebbe lasciare la Flash così com'é e trovare una cassa passiva (compreso il crossover) da collegare al finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati