Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio acquisto per sostituire lavatrice zoppas perfecta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

cercando una lavatrice per sostituire la zoppas perfecta  che dopo 18 anni mi ha lasciato a piedi, mi sono imbattuta in questo forum. Non fa più la centrifuga, ho pulito il filtro l'ho fatta ripartire e si è allagata la lavanderia.L'avevo fatta aggiustare già una decina di anni fa spendendo parecchio.A questo punto penso che devo proprio cambiarla ma ne vorrei non troppo sofisticata .Ho provato a dare un'occhiata e ho visto una Indesit BWA71053XWIT a 1000 giri oppure BWE 71283XWIT. Cosa mi consigliate  ? Grazie 

Inserita:

Che peccato... è una macchina ‘’vecchia scuola’’, una vera Zoppas...

per consigli, lascio ai più esperti. 

Inserita:

Grazie per le risposte. Ho cambiato città e qua non conosco tecnici seri per cui rinuncio a priori a ripararla.Non mi ci metto neanche . Dite di no a Indesit per via dei materiali ?

Inserita:

se mi sforzassi non riuscirei a trovare una qualità per indesit 😦

Inserita:

Anche se io sono in partenza per tre giorni, lascia scritto ai colleghi cos'ha: ti aiuteranno passo passo a ripararla, a bassissimo prezzo! Una perdita si ripara mooolto più facilmente di una noia elettronica o un cambio di cuscinetti!

Te la sogni un'altra macchina robusta come la tua!

Houseworks expert
Inserita:

Io ti consiglio una Bosch serie 4. Sono buone macchine ad un prezzo ragionevole. 

Inserita:

Grazie per le risposte. Ho cambiato città e qua non conosco tecnici seri per cui rinuncio a priori a ripararla.Non mi ci metto neanche . Dite di no a Indesit per via dei materiali ?

Come dicevo..Ho pulito il filtro pensando di risolvere il problema. Ho riavviato la lavatrice che si è fermata con l'acqua dentro e contemporaneamente c'è stata la fuoriuscita d'acqua che ha alllagato la lavanderia. Avevo già notato nei precedenti due /tre lavaggi che la centrifuga non funzionava perfettamente e avevo risolto, inizialmente, riavviandola.

Inserita:

Lo scarico è ok, o è intasato?

Prova a farla scaricare in un secchio per verificare il funzionamento anche della pompa.

Controlla che il pressostato sia ok, e che non perda da sotto (sollevala e vedi se qualche manicotto perde).

Fai di tutto per salvarla...

Inserita:

Probabilmente la pompa di scarico è sboccolata, e si cambia con meno di 20 euro.

Riesci a capire da dove perde?

Inserita:

L'ho portata fuori e continuava a perdere acqua..quella che non aveva scaricato ,immagino, già che l'avevo svuotata con l'aiuto di un recipiente. Dal tubo dello scarico è venuta fuori ancora acqua maleodorante, ma poca. Non ho capito da dove uscisse l'acqua. L'ho messa di fianco e chiamato il coniuge che è stato molto lapidario. Non sapendo dove mettere le mani  mi ha detto di comprarne una nuova .Grazie ancora a tutti. Comprerò una Bosch

Inserita:

Ci vediamo tra molto meno di 18 anni... ☹️

Houseworks expert
Inserita:
On 5/2/2018 at 2:35 PM, Donat said:

L'ho portata fuori e continuava a perdere acqua..quella che non aveva scaricato ,immagino, già che l'avevo svuotata con l'aiuto di un recipiente. Dal tubo dello scarico è venuta fuori ancora acqua maleodorante, ma poca. Non ho capito da dove uscisse l'acqua. L'ho messa di fianco e chiamato il coniuge che è stato molto lapidario. Non sapendo dove mettere le mani  mi ha detto di comprarne una nuova .Grazie ancora a tutti. Comprerò una Bosch

Vedrai che ti troverai bene... orientati su una serie 4.