Donat Inserito: 28 aprile 2018 Segnala Inserito: 28 aprile 2018 Buongiorno, cercando una lavatrice per sostituire la zoppas perfecta che dopo 18 anni mi ha lasciato a piedi, mi sono imbattuta in questo forum. Non fa più la centrifuga, ho pulito il filtro l'ho fatta ripartire e si è allagata la lavanderia.L'avevo fatta aggiustare già una decina di anni fa spendendo parecchio.A questo punto penso che devo proprio cambiarla ma ne vorrei non troppo sofisticata .Ho provato a dare un'occhiata e ho visto una Indesit BWA71053XWIT a 1000 giri oppure BWE 71283XWIT. Cosa mi consigliate ? Grazie
payolas Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Che peccato... è una macchina ‘’vecchia scuola’’, una vera Zoppas... per consigli, lascio ai più esperti.
Thomas24 Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Lascia perdere indesit, già tanto se sopravvive 3 anni. Se ne vuoi una vecchio stampo c'è il modello meccanico della Bompani http://www.bompani.it/it/catalogo/lavatrice-lavinia-bianca-8-kg---bome810e
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Le perdite sono sempre un problema irrisorio. Riparala: spendi poco. Comunque per precisazione, senza però spingere verso questa proposta, ti linko questa, più economica e più completa: https://www.ebay.it/itm/Lavatrice-Ardo-8Kg-Meccanica-antiruggine-A-1000-giri-55FL108MWXL/183176871224?hash=item2aa6313d38:g:zGoAAOSwtudae0iK
Donat Inserita: 28 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Grazie per le risposte. Ho cambiato città e qua non conosco tecnici seri per cui rinuncio a priori a ripararla.Non mi ci metto neanche . Dite di no a Indesit per via dei materiali ?
Thomas24 Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 se mi sforzassi non riuscirei a trovare una qualità per indesit 😦
Ciccio 27 Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Inserita: 28 aprile 2018 Anche se io sono in partenza per tre giorni, lascia scritto ai colleghi cos'ha: ti aiuteranno passo passo a ripararla, a bassissimo prezzo! Una perdita si ripara mooolto più facilmente di una noia elettronica o un cambio di cuscinetti! Te la sogni un'altra macchina robusta come la tua!
Houseworks expert Inserita: 29 aprile 2018 Segnala Inserita: 29 aprile 2018 Io ti consiglio una Bosch serie 4. Sono buone macchine ad un prezzo ragionevole.
Donat Inserita: 29 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2018 Grazie per le risposte. Ho cambiato città e qua non conosco tecnici seri per cui rinuncio a priori a ripararla.Non mi ci metto neanche . Dite di no a Indesit per via dei materiali ? Come dicevo..Ho pulito il filtro pensando di risolvere il problema. Ho riavviato la lavatrice che si è fermata con l'acqua dentro e contemporaneamente c'è stata la fuoriuscita d'acqua che ha alllagato la lavanderia. Avevo già notato nei precedenti due /tre lavaggi che la centrifuga non funzionava perfettamente e avevo risolto, inizialmente, riavviandola.
puma87 Inserita: 29 aprile 2018 Segnala Inserita: 29 aprile 2018 Lo scarico è ok, o è intasato? Prova a farla scaricare in un secchio per verificare il funzionamento anche della pompa. Controlla che il pressostato sia ok, e che non perda da sotto (sollevala e vedi se qualche manicotto perde). Fai di tutto per salvarla...
Ciccio 27 Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Inserita: 2 maggio 2018 Probabilmente la pompa di scarico è sboccolata, e si cambia con meno di 20 euro. Riesci a capire da dove perde?
Donat Inserita: 2 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2018 L'ho portata fuori e continuava a perdere acqua..quella che non aveva scaricato ,immagino, già che l'avevo svuotata con l'aiuto di un recipiente. Dal tubo dello scarico è venuta fuori ancora acqua maleodorante, ma poca. Non ho capito da dove uscisse l'acqua. L'ho messa di fianco e chiamato il coniuge che è stato molto lapidario. Non sapendo dove mettere le mani mi ha detto di comprarne una nuova .Grazie ancora a tutti. Comprerò una Bosch
Ciccio 27 Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Inserita: 2 maggio 2018 Ci vediamo tra molto meno di 18 anni... ☹️
Houseworks expert Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 On 5/2/2018 at 2:35 PM, Donat said: L'ho portata fuori e continuava a perdere acqua..quella che non aveva scaricato ,immagino, già che l'avevo svuotata con l'aiuto di un recipiente. Dal tubo dello scarico è venuta fuori ancora acqua maleodorante, ma poca. Non ho capito da dove uscisse l'acqua. L'ho messa di fianco e chiamato il coniuge che è stato molto lapidario. Non sapendo dove mettere le mani mi ha detto di comprarne una nuova .Grazie ancora a tutti. Comprerò una Bosch Vedrai che ti troverai bene... orientati su una serie 4.
Messaggi consigliati