Grullo Inserito: 28 aprile 2018 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2018 Buondi a tutti! Ogni consiglio sarà ben apprezzato. Ho aperto la macchina e non vedo segno apparenrente di guasto.....e nemmeno perdita di acqua. Se isolo il termostato la macchina rimane accesa ma ovviamente non scalda. Potrebbe essere il termofusibile che è partito? Non ho un tester. ... come posso verificare? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 aprile 2018 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2018 Dovrebbe essere la resistenza della caldaietta in dispersione. Ci vorrebbe un tester , ma puoi ovviare . Stacca i cavi dai suoi capi se come prevedo non salta devi sostituire la parte che incloba la resistenza se è affogata . Oppure solo la resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grullo Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Grazie. Mi sono munita di tester e pare che la resistenza sia a posto.....potrebbe essere la pompa? Posso usare il tester nella stessa maniera toccando i contatti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 devi misurare la resistenza verso terra,con portata almeno Ohmx1000. Stacca i fili e misura tra un polo e terra. Se trovi resistenza non infinita quasi sicuramente è la resistenza in dispersione ,come già suggerito da Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Scusa , ma non essere avara di parole , Se spieghi bene cosa fai , va tutto a tuo vantaggio . Ti ho consigliato di staccare i cavi dalla resistenza e di avviare , l'hai fatto ? Perche non si è mica capito ! Ed è saltato il salv.? E che misura hai fatto ? E i risultati .? Lo sai che ci sono dispersioni che a freddo non sono misurabili finchè la resistenza non si scalda ? Quindi la dispersione va misurata dopo che è saltato il salvavita .? Si devono togliere i fili dai terminali e misurare tra capicorda e carcassa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grullo Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 Grazie mille ad entrambi. Ho risolto sostituendo la caldaia ed è risuscitata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati