Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulatore GBS HD per vedere TVCC

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera ragazzi ho acquistato un modulatore gbs hd Cod. JL41977 ( Mod. GBS HD WATCH ANY WHERE PLUS ) operatore del impianto mi ha passato un filo di antenna che collega il modulato con la centralina tv fracarro xc24r1345u come potete vedere sulla terza uscita della foto che allego ma vado ha fare la ricerca dei canali ma non riesco a vedere le telecamere  in tv loggicamente il modulatore lo impostato sulla ch 29 538 mhz . ragazzi confido in voi che di sicuro siete più esperti in me aspetto vostre notizie nell'attesa vi saluto grazie mille  

WhatsApp Image 2018-04-28 at 13.40.19.jpeg

WhatsApp Image 2018-04-28 at 13.04.23.jpeg

WhatsApp Image 2018-04-28 at 13.03.42.jpeg

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Patrizia 46

42

• felix54

40

• snipermosin

13

• Pierluigi Borga

6

Inserita:

Su che ingresso del centralino è stato collegato il modulatore?

Non capisco perchè hai scriito "logicamente" sul ch29.... cosa volevi dire?

Inserita:

ingresso del centralino è il terzo 

è sul modulatore ho impostato ch-29 

Inserita:

Ok ma perchè il 29 e perchè hai usato l'espressone "logicamente"?

Non sapendo dove ti trovi non possiamo sapere se il 29 è un canale libero... di questo sei sicuro?

Che parametri hai impostato nel modulatore?

Inserita:

logicamente perchè il modulatore era impostato in default , che frequenza mi consigli sono della Campania 

Inserita:

Dicci la località precisa e facci capire quali, quante antenne hai e dove puntano.

Inserita:

il tecnico GBS mi a consiliato il ch-31 dice ch'è la terza banda ma non funziona 

Inserita:

le antenne sono due uhf & VHF 

1170730525_WhatsAppImage2018-04-28at13_04_23.thumb.jpeg.e33e7ed38c0c1a097908b35e2a9da50a.jpegle antenne sono due uhf & VHF 

Inserita:

Non ci hai detto che parameti hai impostato nel modulatore.

Praticamente il "tecnico" non capisce nulla perchè il ch 31 è in IV banda.

Tu non ci hai detto nulla riguardo la località precisa.

Delle antenne ci hai dato informazioni troppo generiche  che non specificano nulla e.....

.... di conseguenza ne sappiamo quanto prima.

Inserita:

La località precisa è Sant'Arpino (CE)  sul modulatore ho impostato ch-31 ci sono due antenne 

Inserita:

Spiegaci a che gioco stiamo giocando:

- il ch 29 è diventato 31

- le tre antenne sono diventate due (magari hai contato solo le due UHF) ma ne sappiamo quanto prima perchè non ci hai detto su che ripetitori sono puntate.

- quale che sia il puntamento, i canali 29 e 31 sono entrambi occupati da Televomero e TV Capital.

- I canali liberi sono il 46 e il 58 (che sono in V banda) oltre al 60 che non ti consiglio.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CEDX&posto=Sant`Arpino

Continui a non dirci che parametri hai impostato nel modulatore e spero che tu abbia consultato il manuale per impostare corettamente tutti i parametri di cui necessita.

www.gbs-elettronica.it/pdf/manual/41979.pdf

Inserita:

ok allora imposto il ch-46 , volevo chiederti un'altra cosa sul modulatore ci sono delle opzioni FEC 7/8 ; Intervallo di guard 1/32 ; RF Livello di uscita 69dBuv ; Service Provider ... 

devo rimanere tutto cosi grazie mille se molto bravo 

• Pierluigi Borga changed the title to Modulatore GBS HD per vedere TVCC
Inserita:

quellli lasciali come  sono.

il segnale del modulatore se lasciato come impostato in fabbrica satura il centralino.

va abbassato.

vedi se invece riesci  ad usare la banda 3.

comunque dovresti farti aiutare da qualcuno pratico dei collegamenti d'antenna. facci sapere.

Inserita:

vedi se invece riesci  ad usare la banda 3

comunque dovresti farti aiutare da qualcuno pratico dei collegamenti d'antenna

Non potevi aiutarlo tu?

Sull'ingresso di III banda cè collegata un'antenna..

Piuttosto potrebbe usare l'ingresso di I banda anche se è usato anche quello ma si può liberarlo perché ormai inutile.

Pierluigi Borga
Inserita:

C'è qualcosa che non torna...dici che è stato portato un cavo nuovo dal modulatore al centralino fracarro e dici che hai 2 antenne e va bene.

Ma dalle foto del centralino si vedono da subito 4 cavi in ingresso ugualmente vecchi e sporchi di colore....addirittura connessi in banda 1, 3, 4 ,UHF

Il modulatore è collegato sull'ingresso banda 4 ?

Cos'è collegato sull' ingresso banda 1 ?

Puoi chiarire questi dubbi prima di tutto ?

Inserita:

Aveva scritto tre antenne, due UHF ed una Vhf. Poi sono diventate solo due....

Il modulatore è collegato sull'ingresso di IV banda. 

Inserita:

ragazzi il modulatore è collegato alla 3 banda 

Inserita:
19 minuti fa, Patrizia 46 scrisse:

ragazzi il modulatore è collegato alla 3 banda 

Se il modulatore è collegato alla terza banda del centralino non vedrai nulla ne sul 29 ne sul 31, perchè questi sono canali appartenenti alla quarta banda.

Inserita:

Mi chiedo a cosa è servito scrivere che i canali 46 e 58 sono in V banda 😔

Stacca il cavo dall'ingresso di  III banda e collegalo su quello di V

Inserita:

risolto ragazzi ho messo sulla 5 banda , grazie Felix 

Inserita:

Finalmente, è un piacere ricevere riscontri positivi da chi ascolta i consigli, e soprattutto ci degna di una risposta, e questo ci gratifica !

Non appena felix leggerà, sono sicuro che si farà sentire anche lui....;)

Grazie e buon primo maggio.

Inserita:

Ragazzi buon primo maggio , tengo un'altro problema TV Samsung P2470HD funziona perfettamente tutti i programmi tv mi esce anche il programma del modulatore impostato solo che non lo vedo come mai mi potete aiutare grazie mille 

Inserita:

Come ha già scritto snipermosin, è gratificante ricevere anche le buone notizie. Grazie a te per averci informati, anche se hai aggiornato la discussione con ancora un problema:

mi esce anche il programma del modulatore impostato solo che non lo vedo

Ci spieghi meglio cosa succede su quel tv? Hai impostato correttamente un numero di LCN univoco?

Inserita:

E poi?

Ci spieghi meglio cosa succede su quel tv?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

• Crea nuovo/a...