Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulatore GBS HD per vedere TVCC

Messaggi consigliati

Inserita:

I canali le trova tutti , solo che quando vado sul canale delle telecamere non si vede 

• Risposte 106
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Patrizia 46

42

• felix54

40

• snipermosin

13

• Pierluigi Borga

6

Inserita:

Hai fatto la ricerca manuale su quella tv ?

Inserita:

ho fatto la ricerca automatica è me lo porta il canale delle telecamere che apro è non si deve niente  

provo a fare la ricerca manuale 

con la ricerca manuale il programma lo stesso non si vede 

Inserita:

La descrizione che hai fatto è un po' troppo generica, vediamo di fare qualche passo indietro.

Hai colegato il cavo del modulatore sull'ingresso di V banda (non so se hai programmato il ch 46 oppure 58 ma è un dettaglio).

Quale numero di LCN hai assegnato?

Hai detto che funziona su tutti gi altri tv ma non su quello incriminato. Oltre a fare a prova che ti ha consigliato snipermosin, prova a staccare tutti gli ingressi del centralino e a lasciare connesso il solo il cavo del modulatore.

Prova ad invertire di posto il tv che non funziona con uno che non ha problemi per capire se è un problema di tv o di presa.

Inserita:

ho provato anche ad aggiornare il firmware della tv , poi ho fatto una prova mettendo il televisore in un'altra presa tv ma non funziona il programma telecamere forse è un malfunzionaento del televisore 

Inserita:

già fatto anche questo con un risultato negativo non so più cosa fare 

Inserita:

Ma se vai sul canale del modulatore e visualizzi la pagina diagnostica del tv, cosa leggi come livello, qualità e/o errore bit?

Inserita:

ho fatto anche questo livello c'è  ance la qualità errore bit non c'è niente 

Inserita:

Non so, continui ad essere sintetico nelle risposte e non si sa cos'altro farti fare.

Intanto ho preso atto che non è un tv ma un monitor con sintonizzatore tv integrato ma è un prodotto di importazione e non per il mercato italiano.

Però si fa fatica a credere che sia tutto impostato correttamente, che la diagnostica sia ok e che soltanto non si veda l'immagine...

Inserita:

l segnale al moulatore come ti "entra"?

hai correttamente impostato l'uscita delle telecamere in modo che coincida con l'entrata al modulatore?

Inserita:

l segnale al moulatore come ti "entra"?

hai correttamente impostato l'uscita delle telecamere in modo che coincida con l'entrata al modulatore?

Che domande sono?

Il segnale non entra al modulatore ma "esce dal...".

Cosa intendi per "l'uscita delle telecamere in modo che coincida con l'entrata al modulatore"?

SpiegaCi meglio.

Ti sfugge, forse, che su tutti gli altri tv funziona e che anche invertendo di posto i tv, il problema persiste solo su quel modello?

Forse ti conviene rileggere i post precedenti.

Inserita:

Perdona il mio linguaggio poco tecnico

Il modulatore ha un uscita ma ha anche un ingresso ...

Se il "segnale" che entra al modulatore, non è sull'ingresso giusto (hd o composito)e questo non è selezionato per ricevere il segnale, con buona probabilità non si vedra niente

Ti sfugge, forse, che su tutti gli altri tv funziona e che anche invertendo di posto i tv

a me non sembra che il nostro amico/a abbia mai parlato di altre TV

tengo un'altro problema TV Samsung P2470HD funziona perfettamente tutti i programmi tv mi esce anche il programma del modulatore impostato solo che non lo vedo

------

canali le trova tutti , solo che quando vado sul canale delle telecamere non si vede 

----

ho fatto la ricerca automatica è me lo porta il canale delle telecamere che apro è non si deve niente  

provo a fare la ricerca manuale 

con la ricerca manuale il programma lo stesso non si vede 

----

ho provato anche ad aggiornare il firmware della tv , poi ho fatto una prova mettendo il televisore in un'altra presa tv ma non funziona il programma telecamere forse è un malfunzionaento del televisore 

a me sembra che le telecamere non si vedano da nessuna parte

mostra la schermata di "programma modulatore" ma poi non si vedono le telecamere

Inserita:

2 ore fa, click0 scrisse:

a me non sembra che il nostro amico/a abbia mai parlato di altre TV

Vai sulla prima pagina e rileggi bene, ma proprio bene, tutti i post.

2 ore fa, click0 scrisse:

a me sembra che le telecamere non si vedano da nessuna parte

Idem.

Inserita:

Perdona il mio linguaggio poco tecnico

L'ultimo dei problemi è il inguaggio poco tecnico anche se per esprimere un parere in materia antennistica, un po' di bagaglio di conoscenza bisogna avercelo. ;)

Nel tuo caso sarebbe bastato leggere BENE i 35 post precedenti al tuo, prima di esprimerti.

mostra la schermata di "programma modulatore" ma poi non si vedono le telecamere

Qui non ho capito di cosa parli ma valgono comunque le considerazioni di cui sopra.

Pierluigi Borga
Inserita:

Scusate ma chiedo dove l'utente in questione ha detto che su tutti gli altri TV funziona....non riesco a trovare il post in questione....?!

Ciao

Inserita:
21 ore fa, Patrizia 46 scrisse:

risolto ragazzi ho messo sulla 5 banda , grazie Felix 

Eppure mi sembra abbastanza chiaro, bastava leggere.

Inserita:

Vediamo se Patrizia 46 fuga i dubbi.....

Inserita:

Ragazzi la situazione è questa  vedo tutti i programmi TV solo questo delle telecamere premetto che invece su gli altri televisori  si vedono le telecamere  .....:

98479456_WhatsAppImage2018-05-02at09_03_59.thumb.jpeg.3e80bf64c5c03251834e2cdc21a7feb3.jpeg996684585_WhatsAppImage2018-05-02at09_04_00.thumb.jpeg.bdc2ea074fbe295f734273d5ebba909c.jpeg

Inserita:

Certo che non lo vedi, quella frequenza (177500) è sulla banda terza, e non sulla quinta che hai utilizzato per le telecamere, che canale hai scelto sul modulatore ?

Inserita:

Se non altro abbiamo avuto conferma che sugli altri tv funziona tutto.

A rigor di logica avrebbe dovuto usare il ch 46 o 58 e se sugli altri tv si vede è sicuro che il modulatore è settato su uno di quei canali altrimenti non passerebbe dall'ingresso di banda V. Aveva scritto che usava il 46 ma a questo punto non sappiamo cosa ha fatto in realtà. 

Pierluigi Borga
Inserita:

Semplicemente perché diceva che aveva risolto....una deduzione.....bene.

Inserita:

Ragazzi il modulatore è settato sulla  frequenza (177500) è sulla banda terza impostazione canale 46 è sui tutti i televisori vedo bene ma solo su questo non vedo 

Pierluigi Borga
Inserita:

Anche qui sembra esserci confusione...se la frequenza è 177,5 devi collegare il modulatore in ingresso banda 3, ma allora se adesso è collegato in banda 5 non dovresti vedere niente su tutti i televisori.

Canale 46 ti riferisci al numero che metti col telecomando cioè all impostazione LCN ? 

Adesso quindi non è collegato a banda 5 il cavo del modulatore ?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

• Crea nuovo/a...