Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera , se io volessi sostituire il mio posto esterno 4+n urmet sintesi 1145/500

con un modello di altra marca sempre 4+n posso? Che modello potrei prendere?

Inserita:

Ciao vanadio27,

1 ora fa, vanadio27 scrisse:

se io volessi sostituire il mio posto esterno 4+n urmet sintesi 1145/500

con un modello di altra marca sempre 4+n posso? Che modello potrei prendere?

non conosco benissimo Urmet, ma credo che al 99,99% non puoi sostituirlo con nessun'altra marca, rimanendo appunto su un articolo Urmet credo sia il 824/500.

Ma per curiosità, perché hai questa esigenza? Che problemi hai sul tuo 1145/500?

Inserita:

Il pulsante di chiamata esterno non suona ,non fa contatto... l’ho smontato ho messo in corto ponticellando le due saldature e suona. Quindi si deve essere formato dell’ossido sulle alette del contatto però è chiuso dentro ad un involucro di plastica per renderlo impenetrabile all’umidita.L’illuminazioNe dei cartellini l’ho dovuta modificare per mettere i led. Visto che mi trovo a dover sostituire un paio di componenti volevo vedere se era possibile cambiare completamente il posto esterno. Tutto qui. Quello in foto è il componente che non funziona. Non so se si trova il contatto da sostituire..ED0226E7-4A02-4FF3-8B18-D06328B525D5.thumb.jpeg.0f8597c56e2308248135b12ba7b19482.jpeg

Inserita:

Non so se esista il ricambio del solo pulsante, ma se il problema è solo questo, (so benissimo che esteticamente non è la stessa cosa)  però potresti sempre togliere quello originale e facendo un foro sulla targa installarne uno tipo questi:

image.jpeg.4dcff695940b3bd1358b443835a9356d.jpeg  che come vedi, hanno anche il contorno illuminabile.

Cerca per "Immagini" con Google "Pulsanti per elettronica"

Inserita:

Puoi anche acquistare il posto esterno amplificato come ricambio ( 1145/500) mi pare non superi le 50 euro e montarlo sul sinthesi.. 

Roberto Garoscio
Inserita:

1145/500 è il porter, se è guasto il pulsante e i led, cambia tutto il modulo con un altro modulo Urmet sinthesi2 1148/...