Brothers Inserito: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2005 Mi Spiego meglio:Ho una connessione Gprs 56K Wind con possibilità illimitate di traffico (internet no limits) Praticamente con 20 euro al mese Scarico e Navigo quanto voglio.Vorrei collegare Tre pc (il mio , quello di mia moglie e quello dei miei figli) con la stessa connessione per non finire sul lastrico , sono disposto a rallentare anche di molto la velocità , quando , raramente , saremo tutti collegati.2 dei pc Hanno Xp prof e uno ha sia xp che linux.Come collegarli al meglio e Spendendo il giusto?e quale collegare come uscita - xp o Linux (che mi sembra più veloce o è solo una impressione)il pc connesso direttamente potrebbe farmi anche da implemento alla sicurezza?Per esempio potrei mettere l'antivirus e il firewall solo su quel pc ?oppure avere solo l'IP di quel Pc visibile sulla rete?Mah , sono solo mie considerazioni anche perchè non sò nemmeno bene cosè e a cosa serve un Router.Grazie a tutti anticipate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micheleL Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2005 Ti sei risposto da solo:servirebbe un router,ma non credo ne facciano gprs,però(ti sei risposto di nuovo da solo) linux può fare tutto ciò per te.Fà sia da router che da firewall.Per i virus ti serve sempre l'antivirus sui pc.Per unirli in rete hai bisogno di uno switch(sui 40 euro a computer discount)tre cavi di rete "diritti" (non cross o incrociati) e ovviamente le schede di rete sui computer.il gprs lo metti su linux(che realmente sembra anche a me utilizzi meglio le connessioni ad internet) e poi condividi.Non mi ricordo dove si trova ,ma sicuro esiste condividi connessioneOvviamente ci sono gli how-to.sul server linux mettiip : 192.168.0.1 net mask 255.255.255.0gateway lascia vuotosugli altri pc metti come indirizziPc client1: 192.168.0.2 net mask 255.255.255.0gateway 192.168.0.1Pc client2: 192.168.0.3 net mask 255.255.255.0gateway 192.168.0.1spero di non averti incasinato ulteriormente le idee.Tutto questo sistema puoi continuarlo ad usarlo anche se passi ad adsl o umtsciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brothers Inserita: 18 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2005 No non mi hai incasinato ulteriormente le idee anziComincio a capirci qualcosa.Prima cosa allora mi procurerò il materiale che sembrerebbe a buon mercato.e poi proverò seguendo le tue istruzioni.e se esiste condividi connessione lo troveròciao e Grazie mille per ora Michele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Power Inserita: 25 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2005 (modificato) se vuoi la nokia fa dei router gprs appositamente x cellulari! Modificato: 25 dicembre 2005 da Max Power Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 25 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2005 Ciao non so di router GPRS, ma esistono anche router con porta seriale RS232, alla cui porta ci colleghi qualsiasi cosa tu voglia, dal modem analogico, gprs, umts ....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati