Vai al contenuto
PLC Forum

Applicare uno scenario ad una certa ora

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate se approfitto della disponibilità dei partecipanti al forum - giuro che me lo sono sfogliato tutto senza cavare un ragno dal buco.

Prima faccio outing: non sono un installatore, ma un semplice utente che sta cercando di capire cosa si è messo dentro casa e che si divertirebbe a saperne di più.

Ho una centrale Smartliving 1050 e ho definito uno scenario che disinserisce le due aree in cui è partizionato l'impianto e contestualmente attiva un'uscita che serve a pilotare un relè. Il nome che ho dato a questo scenario è "Apri finestre".

Quando chiamo lo scenario "Apri finestre" dalla tastiera, tutto funziona perfettamente. La centrale si disarma e le tapparelle collegate al relè si alzano.

Vorrei fare in modo che lo scenario si attivi automaticamente ogni giorno feriale ad una certa ora. Ho definito un timer specificando come "ora ON" tutti i giorni quell'orario.

Per abbinare il timer a quell'applicazione di scenario sono andato in "Timer" - TIMER 001 e alla voce "Macro su eventi" ho specificato "Applicazione scenario" e "Apri finestre".

Qualche anima pia può instradare il sottoscritto per fargli capire cosa sbaglia? Grazie anticipatamente.

Inserita:

Ho definito un timer specificando come "ora ON" tutti i giorni quell'orario.

Per abbinare il timer a quell'applicazione di scenario sono andato in "Timer" - TIMER 001 e alla voce "Macro su eventi" ho specificato "Applicazione scenario" e "Apri finestre".

Qualche anima pia può instradare il sottoscritto per fargli capire cosa sbaglia? Grazie anticipatamente.

Ciao,

ma non ai specificato quale sia il problema, con le impostazioni da te definite funziona oppure no?

Inserita:

Hai ragione, scusa. Semplicemente lo scenario non entra in funzione (l'impianto resta armato).

Inserita:

Sinceramente non conoscendo la centrale e senza averla davanti agli occhi non riesco a capire molto bene,

Ti consiglio di leggere questo manuale*********  da pag 68 a 75 circa così magari capisci se hai sbagliato/dimenticato qualcosa.

Prova a guardare e informaci 

Il regolamento della sezione sicurezza vieta di inserire manuali o links a cui scaricare gli stessi.

Inserita:

Grazie per il vostro tempo. Ho ricominciato da capo ed ora funziona. Forse avevo omesso di caricare la programmazione per qualche specifico ramo dell'albero di Smartleague.

Inserita:
24 minuti fa, guasto123 scrisse:

hai capito leggendo il manuale??

NO ha capito da solo, .... e tu non puoi linkare manuali installatore per altro presi da e-commercio: è proibito dal regolamento e dal buon senso e poi @scicchi che ha il software ha anche automaticamente i manuali.

Inserita:

Chiedo perdono... 

Non lo sapevo,

scrivendo manuale di quella centrale il primo link era il manuale.

Scusate