biro Inserito: 30 aprile 2018 Segnala Inserito: 30 aprile 2018 Ciao a tutti, ho bisogno delle vostre esperienze per aiutarmi con questo tv....vi faccio una breve cronistoria, il tv mi è arrivato in protezione led rosso fisso quindi con buona lena ho cominciato ad cercare per la rete più info possibili dal manuale di riparazione al modo service e qui dopo essere riuscito ad accedervi ho constatato "error lamp" quindi come da procedura ho resettato ed aggiornato anche il firmware visto che c'ero ed il tv sembra essere come nuovo....dopo qualche settimana mi è rientrato ripeto la procedura ma questa volta il led frontale da rosso diventa verde...ma nulla schermo nero e no retroilluminazione.....provato ujn paio di volte ed infine ora rimaner su rosso fisso....a questo punto non mi resta che aprirlo e cominciare ad effettuare qualche misura....da interrutore spento ad acceso ho presenti BU5V [5V] - AC_DET [3,5V] - PS_ON [2,3V] mentre la linea UR13V e la VLED arrivano per un istante rispettivamente circa 11V e 136V per poi scendere a zero altra misura su C7122-C7123 sono presenti circa 390V visivamente la scheda sembra ok anche da misure ohmiche sui componenti principali....ciò che vorrei chiedervi posso provare la scheda al di fuori del tv, senza il carico dei led e se si come farla attivare ( io presumo PS_ON almeno a 2V) o provare le striscie LED senza ad arrivare a smontare il pannello qualora la scheda di alimentazione non risultasse difettosa. grazie a chiunque possa darmi qualche consiglio.
Messaggi consigliati