Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Come collegare antenna con HELMAN ELETTRONIC

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

mi sono appena trasferito in una abitazione che, nel sottotetto, attaccati all’antenna, ha un paio di elementi HELMAN elettronica  che hanno alcuni cavi staccati. Avrei bisogno di aiuto per la connessione e vorrei sapere se vanno alimentati (su uno appare la scritta 12V, ma non ho l’alimentazione disponibile in quella zona della casa.

Vi allego le foto dei due contenitori, sia chiusi, sia aperti.

Grazie

IMG_0270.JPG

IMG_0271.JPG

IMG_0272.JPG

IMG_0273.JPG

IMG_0274.JPG

Inserita:

Salve.

Visti così non si capisce molto, anzi si capisce proprio poco, quello con 4 cavi sembrerebbe un amplificatore da palo, leggo i vari ingressi e la scritta 12 V.

L'altro potrebbe essere un accoppiatore d'antenne perchè vedo due ingressi ed una uscita, e seguendo i cavi di questo ipotetico accoppiatore sembrerebbero entrare sulla V banda del centralino, presumo che possano esserci due UHF accoppiate, mentre il morsetto della IV banda è vuoto.

Ma non capisco il tuo problema, vuoi riattaccare i cavi che qualcun'altro ha staccato ?

Quanto meno devi fare uno schema con le antenne o magari fotografarle, e dei componenti da piu' vicino, e dovresti seguire i cavi da dove partono e da dove arrivano, inoltre, quante prese devi servire ? 

A proposito, la 12V serve, altrimenti il centralino non si accende.

Inserita:

.... E, magari, dicci anche in che località precisa si trova l'impianto.

Non è detto che tutti quegli "scatolotti" (di cui non sappiamo nulla) siano ancora necessari ed è molto probabile che l'impianto necessiti di una "sfoltita"

Inserita:

Boh! Visto che hai postato su più di un forum, come mia abitudine mi astengo dal proseguire....

Tra l'altro su questo ti esprimi al maschile e sull'altro al femminile; non che sia un problema quale sia il tuo vero sesso ma, almeno, un po' di coerenza....

Inserita:

Beh, non hai risposto alle domande che ti avevamo rivolto, domande essenziali per poterti aiutare, inoltre, come ha fatto notare felix, ti sei rivolta ad altro pianerottolo come se non ti fidassi di noi, non pensare che da quella parte sono dotati di sfera magica, sicuramente ti faranno le stesse domande che ti abbiamo fatto noi.....