Vai al contenuto
PLC Forum


AutAutotuning s7 1200


Project75

Messaggi consigliati


L'ottimizzazione conviene farla durante la messa in servizio, quando ci sono collegati tutti i cavi, o si può fare anche a banco quando si prova il plc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa comanda il regolatore?

Se al regoaltore non è connesso l'attuatore ed il segnale di retroazione l'algoritmo di auto tuning non può funzionare.

Ti faccio un esempio.

Se hai un azionamento composto da un convertitore, un motore ed una tachimetrica per effettuare l'auto tuning del convertitore è indispensabile che almeno questi 3 componenti siano collegati tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

L'ottimizzazione funziona, ma fino ad un certo punto. Non sempre dopo l'ottimizzazione si raggiunge il risultato sperato.

In ogni caso va fatto sempre durante la messa in servizio.

Qualche volta per provare il sistema puoi farlo anche a banco o in laboratorio durante la costruzione della macchina/sistema/Impianto per vedere come si comporta l'applicazione, ma ovviamente tutto deve essere connesso e funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, per le delucidazioni, devo ammettere che il pid per me è sempre un problema, anche perché ancora non ho capito bene la funzione dei tre parametri, e quindi mi vien difficile trovare il giusto valore affinché tutto funzioni perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Project75 scrisse:

anche perché ancora non ho capito bene la funzione dei tre parametri

Hai letto il mio tutorial sulle regolazioni? Lotrovi nella sezione didattica, sottosezione elettrotecnica. Gia al primo capitolo le componenti P, I, D sono spiegate ed esemplificate in modo semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...