raffele_75 Inserito: 30 aprile 2018 Segnala Inserito: 30 aprile 2018 BUONA SERA amici del forum ho un frigo no frost ariston mod. mtm1921fha che presenta questo difetto la zona congelatore funziona la zona frigo no accetto consigli grazie
Stefano Dalmo Inserita: 30 aprile 2018 Segnala Inserita: 30 aprile 2018 Prima di tutto devi sbrinare il congelatore , la cosa la puoi fare in due modi , O smonti le pannellature frontali nel vano freezer e lo sbrini con un asciugacapelli oppure lo fermi per 24 ore con le porte aperte e lo fai sbrinare da solo . Ma una delle due devi farla per forza . Se smonti fai delle foto dello stato che trovi . E magari verifica il funzionamento della resistenza . E stai attento a non riscaldare il termofusibile .
raffele_75 Inserita: 2 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2018 grazie x la rispostta una volta scogelato x 48 ore ,accendo di nuovo il frigo funziona x pochi giorni e poi si manifesta di nuovo il difetto, la resistenza di sbrinamento è buona cosa potrebbe essere?
Stefano Dalmo Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Inserita: 2 maggio 2018 Devi apire il vano evaporatore controllare se il raccoglitore della condensa sotto l'evaporatore è pulito da ghiaccio o residui , in qualche frigo ho trovato pezzi di buste di plastica che ostruivano il buco di drenaggio . Abbassare il frigo il più possibile verso dietro e verso avanti per far defluire l'acqua depositata nei condotti di areazione . Controllare se la resistenza funziona , ma alimentandola direttamente . Mi è capitato una cosa da non credere , a temperatura ambiente segnava continuità resistiva , quando il frizer scendeva a -18 si isolava . Quindi prova pratica . Metti acqua nel raccoglitore sotto l'evaporatore e controlla che il condotto di scarico sia libero . Vedi e pulisci il terminale di scarico nel vano motore . Controlla se il termofusibile nell'evaporatore non sia interrotto . Fatti questi controlli rimonta tutto e se non trovi niente di anomalo , dopo 48 ore apri di nuovo il vano e vedi se l'evaporatore è pieno di brina o c'è acqua ghiacciata sul fondo del raccoglitore o è pulito . Fotografa lo stato e postala .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora