gorinet71 Inserito: 1 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2018 Buongiorno a tutti vorrei un consiglio su uno strano mal funzionamento della mia caldaia allora : da circa un paio di settimana quando apro il miscelatore box doccia per l'acqua calda non parte la caldaia per farla partire per produrre acqua calda devo aprire un altro rubinetto lavandino o bide' appena arriva l'acqua calda chiudo il rubinetto secondario aperto e continua ad arrivare l'acqua senza problemi nel box doccia premetto che la pressione sull'impianto e corretta 1,5 bar aprendo il rubinetto acqua calda o fredda l'acqua arriva con tanta pressione ho smontato la cartuccia del miscelatore per pulirla ho smontato il soffione per eventuali incrostazioni di calcare ecc questo incoveniente si verifica solo nel box doccia dopo tutti queste prove ho cambiato il soffione doccia ne avevo uno di scorta in casa diverso da quello che avevo installato nel box doccia e per magia aprendo solo il rubinetto box doccia arriva sempre l'acqua calda ok risolto il problema pero' vorrei capire se per anni ha sempre funzionato con quel soffione adesso perche' da problemi ?? quindi penso che sia cambiato qualcosa lato caldaia ho letto varie ipotesi valvola tre vie scambiatore acqua sanitaria infine membrana indurita vorrei capire solo per curiosita' secondo qualche esperto dove risiede eventuale problema ripeto pressione idrica ottima pressione impianto riscaldamento ottima su tutti i rubinetti dell'abitazione aprendo acqua calda arriva senza problemi solo box doccia con soffione che era installato li da anni si presenta il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati