Vai al contenuto
PLC Forum

LE32B350F1W si vede malissimo per alcuni secondi

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti, il mio samsung LE32B350F1W, quello con i comandi a sfioramento frontale, all'improvviso non funziona più.

Quando premo un tasto del telecomando per accenderlo appare un'immagine capovolta del programma tv tipo negativo con colori tutti impastati. L'immagne dura solo alcuni secondi dopodichè il tv si spegne. non c'è audio.

Non so come resettarlo, giusto per provare. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille.

Inserita:

Aggiorno la situazione:

ieri sono riuscito a fare un controllo più approfondito smontanda la parte posteriore e le due schede principali.

Ho riscontrato un numero consistente di saldature fredde e le ho ripassate tutte. In questo modo il difetto è cambiato nel senso che ora il tv si accende, presenta sempre le informazioni sul canale con le immagini rovesciate , permette di entrare nel menù ma si spegne dopo circa 30 secondi dall'accensione.

Anche con l'antenna collegata si vede sempre l'effetto neve.

Allego foto.

IMG_20180506_190938.jpg

IMG_20180506_190929.jpg

IMG_20180506_190947.jpg

IMG_20180506_191758.jpg

IMG_20180506_191821.jpg

Inserita:

Scusate ho dimenticato di scrivere che l'audio è completamente assente.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai cambiato per caso la main board?

Inserita:
2 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

hai cambiato per caso la main board?

Scusa l'ignoranza ma quale sarebbe la main board ?

Comunque è la prima volta che il tv è stato aperto quindi non è ancora stato cambiato alcun componente.

Grazie.

Inserita:

Hai per caso settato qualcosa nel service menu?

A me è successo qualcosa del genere quando cambiai la main e dal menu settai i parametri per il mio modello.

Inserita:

No, non ho cambiato assolutamente nulla, ho solo ripassato tute le saldature delle due schede.

Vorrei provare a cambiare la scheda che contiene il modulo per l'ingresso dell'antenna, però non so se è consigliabile procedere a casaccio.

Nessuno può aiutarmi?

Grazie.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

entra nel menù service e fai un factory reset

Inserita:

No, non ho cambiato assolutamente nulla, ho solo ripassato tute le saldature delle due schede.

Vorrei provare a cambiare la scheda che contiene il modulo per l'ingresso dell'antenna, però non so se è consigliabile procedere a casaccio.

Nessuno può aiutarmi?

Grazie.

5 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse:

entra nel menù service e fai un factory reset

Ci provo anche se dopo pochi secondi la tv si spegne.

Grazie

Inserita:

Se si spegne dopo pochi sec. il facrory reset non si può fare. Invece un controllo delle tensioni sì. Quelle che si sono ( se ci sono) e quelle eventualmente mancanti o non a norma. Se vi erano molte saldature difettose, i falsi contatti ecc.... possono avere causato vari difetti.

• 2 weeks later...
Inserita:

Infatti. Ho appena riprovato ad entrare nel menù ma rimane acceso pochissimi secondi.

Saprest dirmi quali tensioni dovrei trovare nella scheda di alimentazione?

Non ho il disegno del circuito elettrico.

Grazie mille.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

le tensioni sono serigrafate sulla scheda

Inserita:

Buon pomeriggio, riprendo il mio post dopo una settimana di assenza...

ho controllato le tensioni di uscita, ci sono tutte, però i 5,3 V sono 5,22 mente i 13 V sono 12,55.

Vuol dire qualcosa?

Ho anche rivisto bene tutti i condensatori ed hanno un aspetto perfetto.

Infine cercando su questo forum ho trovato una discussione di qualche anno fa nella quale un utente aveva il mio stesso problema su un televisore uguale al mio ed aveva risolto cambiando il trasformatore elevatore sigla OGAHO 2107NYB-003QNY1217 0921EI

https://www.plcforum.it/f/topic/164789-samsung-le32b350f1w-buio-con-audio-accende-per-due-secondi-poi-si-sente-solo-la-voce/?page=2

Ma quale sarebbe questo trasfomatore?

Grazie.

Giuseppe Fabrizio
Inserita:

se le tensioni sono ok l'unica prova a mio avviso è quella di sostituire la main

Inserita:

La main è la scheda dove sono saldati ingressi/uscite (scart, rgb, antenna ecc?)

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: