Gspp66 Inserito: 1 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2018 Salve a tutti, non trovo il modo di limitare a delle fascie orarie nella giornata l'invio delle email tramite la smartlan-g della mia Inim 1050 . Ho programmato nella Configurazione Smartlan-g un evento che ad ogni Applicazione scenario " Primo piano inserito " mi viene comunicato tramite email sul cellulare . Come posso limitare il solo invio della segnalazione con delle fascie orarie in modo da non riceverle alla notte per esempio. Logicamente l'inserimento e il ripristino del Scenario " Primo piano " deve essere garantito sempre. Ho pensato ad un Evento Programmabile con un Timer ma poi .... non so come fare anche perchè non ho trovato esempi simili. Qualcuno può darmi una dritta ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Prima volete le segnalazioni più strane e poi volete dormire tranquilli allora spegni il cellulare di notte................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gspp66 Inserita: 2 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Già rimpiango ancora il vecchio antifurto con le porte logiche ! ...faceva solo quello per il quale è stato progettato e basta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2018 Beh, non so se vale veramente rimpiangere quei tempi....... e dove "il fai date" non poteva certo modificare o ampliare l'hardware! Ora invece il tuo desiderio può essere soddisfatto anche se io non lo reputo necessario, ...basta non associare nulla a quell'evento e creare e associare, come avevi supposto, un evento programmato condizionato da un Timer. L'unico problema è che occorre studiare come funziona un evento programmato e come sfruttare un Timer che non è nato per questo scopo. Se ci tieni ti si può dare una mano. Tu vorresti che l'Applicazione scenario " Primo piano inserito " ti venga comunicato tramite email sul cellulare ma non nelle ore notturne, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gspp66 Inserita: 10 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2018 Ciao Panter purtroppo sono impegnato e sono qui dopo un po di tempo. Grazie per la risposta. Si vorrei tener d'occhio il Scenario " Primo piano inserito " in special modo durante il giorno e NO nelle ore notturne . Quindi mi suggerisci di creare un Evento Programmabile con il quale assocerò per esempio : ( inserimento primo piano AND Timer XY ) Qui però se l'equazione è ON mi creo un'uscita che poi vado a monitorare con le varie opzioni nel menu della Smartlan-G per l'invio della email. Devo per forza usare un'uscita fisica oppure c'è qualcosa di diverso da usare senza occupare uscite che tra l'altro non vorrei usare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 11 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2018 21 ore fa, Gspp66 scrisse: Quindi mi suggerisci di creare un Evento Programmabile con il quale assocerò per esempio : ( inserimento primo piano AND Timer XY ) dipende da come viene inserito il primo piano, ossia se Primo piano è un'area potresti usare: <Inserimento effettivo di area (Primo piano)> AND <Timer xy> e nessuna azione (tanto l'evento programmabile si verifica comunque quando viene soddisfatta l'equazione). ma se ti serve sapere anche se viene disinserito dovresti usare un secondo evento programmato sul Disinserimento. 21 ore fa, Gspp66 scrisse: Qui però se l'equazione è ON mi creo un'uscita che poi vado a monitorare con le varie opzioni nel menu della Smartlan-G per l'invio della email. perché creare un'uscita? penso che nella smartlanG basti selezionare in "Tipologia eventi" Eventi programmabili e selezionare l'evento programmato d'interesse.sia per l'inserimento sia per il disinserimento (se serve) e programmare l'invio di e-mail. Prova per avere il riscontro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gspp66 Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 ok provo l'equazione suggerita... L'uscita fisica pensavo di doverla creare ma non avevo pensato che l'Evento Programmabile comunque registra il cambiamento di stato a livello software e quindi funziona anche senza livelli misurabili quali possono essere un'uscita appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 13 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 Hai compreso bene quello che intendevo dire. La procedura non posso testarla perché sono fuori sede quindi devi farlo tu, ricorda solamente di -fleggare- la registrazione in memoria dell'evento programmato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gspp66 Inserita: 13 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2018 Perfetto ho creato l'Evento Programmabile come da indicazioni e al primo colpo ha funzionato ! Grazie Panter . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati