Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio condizionatore per camera da letto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti amici del forum. 

Come da titolo avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un condizionatore mono split dainstallare in camera da letto. La stanza misura all'incirca 4 mt x 3 mt e come btu pensavo ad un 9000. 

Per quanto riguarda la marca del condizionatore (escludendo Daikin di fascia alta ) ho parlato con un rivenditore locale e mi ha consigliato un Olimpia Splendid modello arial s1 e inverter 10. Sulla carta penso che abbia buone caratteristiche considerando la classe energetica, i valori scoop seer. L'unica cosa che mi frena sono i valori della rumorosità. Ho visto anche dei modelli daitsu (una divisione Fujitsu) ma anche in questo modello i valori del rumorer sono altini. Secondo voi come macchina va bene o devo puntare su altro. Vorrei cercare di mantenermi su questa fascia di prezzo più o meno. Vi ringrazio

Inserita:

fai assolutamente bene a valutare altro, in camera da letto il rumore è fondamentale.. anche quello dell'unità esterna conta.

9000btu in 12mq a meno che non stai nel sahara o ci dormiate in 10 è da cella frigorifera.. valuta bene, secondo me ti bastano le unità più piccole che oltretutto fanno anche meno rumore.

Inserita:

Grazie Reka, un 7000 btu va bene per le dimensioni della stanza da letto?

Inserita:

per la potenza necessaria servono altri dati, online trovi dei programmini per calcolarla...

stando su tagli piccoli e silenziosi io oggi mi buttere ipiù sul nuovo modello mitsubishi che oltretutto è in offerta per qualche settimana.