Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio condizionatore per camera da letto


Jerry86

Messaggi consigliati

Salve a tutti amici del forum. 

Come da titolo avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un condizionatore mono split dainstallare in camera da letto. La stanza misura all'incirca 4 mt x 3 mt e come btu pensavo ad un 9000. 

Per quanto riguarda la marca del condizionatore (escludendo Daikin di fascia alta ) ho parlato con un rivenditore locale e mi ha consigliato un Olimpia Splendid modello arial s1 e inverter 10. Sulla carta penso che abbia buone caratteristiche considerando la classe energetica, i valori scoop seer. L'unica cosa che mi frena sono i valori della rumorosità. Ho visto anche dei modelli daitsu (una divisione Fujitsu) ma anche in questo modello i valori del rumorer sono altini. Secondo voi come macchina va bene o devo puntare su altro. Vorrei cercare di mantenermi su questa fascia di prezzo più o meno. Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti


fai assolutamente bene a valutare altro, in camera da letto il rumore è fondamentale.. anche quello dell'unità esterna conta.

 

9000btu in 12mq a meno che non stai nel sahara o ci dormiate in 10 è da cella frigorifera.. valuta bene, secondo me ti bastano le unità più piccole che oltretutto fanno anche meno rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la potenza necessaria servono altri dati, online trovi dei programmini per calcolarla...

 

stando su tagli piccoli e silenziosi io oggi mi buttere ipiù sul nuovo modello mitsubishi che oltretutto è in offerta per qualche settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...