Crisalide Inserito: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2018 La lavatrice di mia madre sta tirando le cuoia. Non vuole ripararla (è una Ignis di almeno una dozzina di anni, pagata una cifra irrisoria e oltre tutto la cassa si è riempita di ruggine nell'ultimo anno..). A casa dei miei lo spazio è molto limitato, e la lavatrice trova il suo posto in una specie di incasso ricavato sotto il davanzale della finestra del bagno. Siccome età ed acciacchi aumentano, mia madre vorrebbe una lavasciuga. Ho letto che c'è una lavasciuga Bompani, e apparentemente pare essere anche confacente ai requisiti minimi richiesti e anche per quanto riguarda la fascia di prezzo, ci siamo perfettamente. Tra teoria e pratica, però, si sa, c'è un abisso. Qualcuno l'ha comprata? È di facile utilizzo? (La mia mamma ha superato i 70 anni, l'usabilità è essenziale) Per quanto riguarda consumi e qualità del lavaggio e asciugatura sapreste dirmi qualcosa? In alternativa potreste consigliarmi altro? Mio fratello ha una Hoover da 6/7 anni, si trova bene e vorrebbe comprare una Hoover anche per mia madre, ma ho visto i nuovi modelli e sono profondamente scettica.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Deduco che vi serva una buon trattamento anticorrosione: non vedo altro di meglio che quello che pensate, visti i vostri parametri richiesti (se non ovviamente Ardo, ad un prezzo minore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisalide Inserita: 2 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 39 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Deduco che vi serva una buon trattamento anticorrosione: non vedo altro di meglio che quello che pensate, visti i vostri parametri richiesti (se non ovviamente Ardo, ad un prezzo minore). Ho compilato il form sul sito per conoscere i rivenditori di zona. Orientativamente sapresti dirmi il prezzo? In pratica la Bompani ha la stessa meccanica? Ho visto che però la Ardo ha una capacità inferiore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Meccanicamente ed elettronicamente identiche: se la differenza è sulla profondità, allora dovrebbe cambiare anche la volumetria del cestello, e forse la durata dei cicli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Sennò lo stesso modello ad un costo inferiore è la Ardo 60WD14106LW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Entrambe sono dei buoni prodotti. Sarebbe meglio avere due prodotti separati, lavatrice più asciugatrice... Purtroppo è lo spazio che manca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Non conosco questa Bombani. So che come lavasciuga le migliori sono le LG o Miele. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisalide Inserita: 7 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 il 5/5/2018 at 17:00 , Houseworks expert scrisse: Non conosco questa Bombani. So che come lavasciuga le migliori sono le LG o Miele. Con Miele siamo decisamente fuori budget, LG non sembra malaccio, anche perché ho letto che i nuovi modelli hanno anche il ciclo di asciugatura a secco (non consumano acqua, a differenza di tutte le altre lavasciuga), ma so veramente poco dei prezzi e dell'usabilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 Chiaramente l'asciugatura senza condensazione durerà di più per colpa di uno scambio termico più faticoso. E credo proprio che aumentino i tempi, e quindi l'usura del carico. E poi, non sarà più complicato il sistema di filtraggio dai pelucchi? (A parte il fatto che "migliore" vuol dire tutto e niente: se ad esempio le Indesit fossero le migliori in lavaggio ma arrugginiscono in poco tempo...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisalide Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 il 7/5/2018 at 10:18 , Ciccio 27 scrisse: Chiaramente l'asciugatura senza condensazione durerà di più per colpa di uno scambio termico più faticoso. E credo proprio che aumentino i tempi, e quindi l'usura del carico. E poi, non sarà più complicato il sistema di filtraggio dai pelucchi? (A parte il fatto che "migliore" vuol dire tutto e niente: se ad esempio le Indesit fossero le migliori in lavaggio ma arrugginiscono in poco tempo...) Pensavo che asciugando a secco fosse meno dispendioso in termini di acqua, non ho idea di come funzionino esattamente i cicli in una macchina "ibrida" di questo tipo. Effettivamente se è così la bolletta elettrica sale, e anche l'usura dei capi aumenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisalide Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 Ieri poi sono riuscita a risalire al numero dell'assistenza clienti Ardo (sul sito il numero non c'è, ti fanno riempire un form ma poi non rispondono). In pratica mi hanno detto che in Basilicata non ci sono rivenditori. Mi hanno detto di contattare un rappresentante in Puglia per vedere se qualche rivenditore mi ordina la lavasciuga. Certo che è laboriosa la questione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele.A88 Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 Prendi la Bompani e non ti star ad impazzire. Considera che la puoi ordinare sul loro store direttamente sul sito e la spediscono a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 2 ore fa, Crisalide scrisse: Pensavo che asciugando a secco fosse meno dispendioso in termini di acqua, non ho idea di come funzionino esattamente i cicli in una macchina "ibrida" di questo tipo. Effettivamente se è così la bolletta elettrica sale, e anche l'usura dei capi aumenta Infatti. O risparmi in acqua oppure in tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefania A. Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Cari tutti, min momento come questo, mi sono imposta di comprare italiani e la Ardo mi sembra rispondere alle mie esigenze. sono orientata a questo modello di lavasciuga Ardo 60WD14106LW oppure in alternativa questa Bompiani Diva BO05100/E. Qualcuno può dirmi se hanno lasciugatura a pompa di calore? Non riesco a capirlo dalle schede tecniche... grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Il 8/5/2018 alle 13:31 , Crisalide ha scritto: meno dispendioso in termini di acqua Lo è ma i panni restano di più nel tamburo/cesto a roteare con aria calda che gli soffia addosso, sai che bello. Anche io sono dell'idea, avendo provato entrambi le soluzioni, che i risultati che ti da una lavasciuga sono decisamente più bassi rispetto ai due elettrodomestici separati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 1 ora fa, Stefania A. ha scritto: Qualcuno può dirmi se hanno lasciugatura a pompa di calore? Non riesco a capirlo dalle schede tecniche... grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano! Ardo e Bompiani, zero lavasciuga a pompa di calore. Ardo non ha nemmeno asciugatrici e pompa di calore e Bompiani un solo modello di asciugatrice a pompa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefania A. Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 Grazie! Sono nel pallone per la scelta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 2 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Ardo non ha nemmeno asciugatrici In realtà ne ha una, fatta da loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 32 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: In realtà ne ha una, fatta da loro. intendevo a pompa, me lo sono perso. Ne hanno una catalogo a resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 16 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2020 (modificato) @Stefania A. Bompani ha cambiato il suo fornitore di lavasciuga, la Diva BO05100/E pare essere prodotta da una azienda cinese che si chiama Midea, al contrario della vecchia BOWD114/E che era prodotta in Italia. Esistono invece delle lavasciuga Hotpoint che sono Made in Italy, nel loro sito c'è scritto quali sono. Hotpoint non è ovviamente una azienda italiana, ma alcune lavasciuga le produce qui in quanto aveva aquistato la vecchia azienda italiana Ariston. Modificato: 17 ottobre 2020 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 17 ottobre 2020 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2020 Pietro grazie della precisazione a Stefania, anche se si è introdotta abusivamente nella discussione di Crisalide. Se vorrà proseguire nelle domande la aspettiamo nella sua discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati