Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 47LE7800 porte HDMI fuori uso

Messaggi consigliati

Inserito:

Tv LG 47LE7800 tutte e quattro le porte HDMI sono fuori uso, tentato di tutto, pulizia connettori, reset generale, aggiornamento ma nulla da fare. Gli altri ingressi funzionano scart e rca . L'assistenza meglio non parlarne altrimenti ne compro uno nuovo... qualcuno ha lo stesso problema? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non  è che si sono dissaldate con l'uso? Su un 55" LG ho dovuto riattaccarle tutte e 3 al microscopio,vedi foto

IMG_20180404_153240.jpg

IMG_20180404_153304.jpg

Inserita:

Potrebbe anche essere ma la cosa preoccupante è che si sono guastate tutte insieme. Hai usato saldatore aria calda? Grazie

Inserita:

ciao,non ti conviene usare l' aria calda.Usa un buon saldatore, del flux liquido e buon stagno. copri la zona non interessata con pezzi di alluminio adesivo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
1 ora fa, Forest scrisse:

Hai usato saldatore aria calda? Grazie

no,saldatore tradizionale.Erano state divelte completamente,per fortuna senza che le piste sottostanti ne avessero risentito.

Se ci fai caso ho dovuto rinforzare la saldatura degli ancoraggi laterali

Inserita:

Grazie a tutti, per il momento preferisco aspettare, non vorrei far danni irreparabili finche non prendo un nuovo tv