Feedsteel Inserito: 2 maggio 2018 Segnala Inserito: 2 maggio 2018 Buongiorno ho una philips 37PLF5603D/10 La T-Con T370HW02 V402 risultava fritta intorno all'integrato IC AG15. Viste le condizioni ho deciso di sostituirla prendendone una nuova a pochi dollari su un sito cinese. Sostituita la scheda la televisione mostra schermo nero con audio presente e la retro illuminazione sembrerebbe ok. Vorrei capire se la tcon, di dubbia origine, è funzionante o se il precedente corto abbia danneggiato la scheda madre. Sapreste indicarmi quali tensioni cercare e dove. Qualsiasi suggerimento è ben gradito. Grazie mille ...
VERGHI1 Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Inserita: 2 maggio 2018 fai la prova scart- scart se ok su tv "cavia" main ok
Feedsteel Inserita: 2 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2018 Ti ringrazio per il consiglio Verghi. La prova scart/scart è andata a buon fine, l'immagine si vede sull'altro schermo. La tcon è quindi sempre più indiziata, voglio però misurare le tensioni sui regolatori della tcon per vedere se è alimentata correttamente. Da vostra esperienza ci potrebbero essere anche danni a valle della suddetta scheda ?.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 sul pannello? Non è da escludere
Feedsteel Inserita: 6 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2018 Ho misurato la tensione da chassis e fusibile 1 della T.con 6,23 vdc. Non conosco le tensioni del modello, secondo voi è giusta ?
Feedsteel Inserita: 3 giugno 2018 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2018 Ciao Riccardo, poi ho trovato il mauale della tcom in rete. La giusta tensione di alimentazione è 12 v. Il problema era quindi nella scheda madre, indagando ho trovato una multi resistenza smd da 4 pin aperta in due ponti. Sostituita sono tornati i 12 volt di alimetazione e la tv è tornata a funzionare.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2018 Segnala Inserita: 4 giugno 2018 riassumi il tutto in guasti risolti
Messaggi consigliati