Loryboy Inserito: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2018 Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema per ricevere eventuali consigli. Da qualche giorno la lavatrice in oggetto ha questo problema : all' avvio del programma tutto procede regolarmente per una trentina di secondi, dopodiché tutto si blocca e inizia a lampeggiare la spia porta aperta. Nel manuale questo non corrisponde a nessun tipo di errore, ho aperto la lavatrice e controllato i vari spinotti ma mi sembra tutto in ordine.... Grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2018 Ma la porta si apre .? O lampeggia soltanto la spia mentre la porta rimane chiusa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loryboy Inserita: 3 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2018 No, la porta non si apre.. Devo girare manualmente in "scarico acqua" e, quando ha terminato la spia si mette fissa e si può aprire la porta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2018 Cosa fa in questi 30 secondi ? Prende acqua a sufficienza . Smonta il top e vedi quante elettrovalvole di carico ci sono . Prova ad impostare soll centrifuga e vedi se gira . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loryboy Inserita: 4 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2018 Allora, dopo aver letto tutte le discussioni riguardo all'argomento ho provato a fare la prima operazione che la maggior parte consigliava: spazzole del motore. Ho smontato il motore, tolto le spazzole e, siccome sono ancora in misura, le ho solo leggermente carreggiate e sistemato le molle. Siamo alla quarta lavatrice e, per il momento, sembra tutto ok.... Grazie ugualmente Stefano per il tempo dedicatomi Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fmc Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2022 Mi riaggancio a questo thread: stesso problema identico. Le spazzole le avevo cambiate nel 2020 dopo 17 anni di onorato servizio (erano ridotte a pochi millimetri) e tutto era tornato a funzionare (6 mesi fa ho cambiato anche gli ammortizzatori). Ora ho provato a smontare il motore e le spazzole: escono di oltre 2cm abbondanti. Ho provato quindi a passarle con un dito e rimontarle. Sfregano bene sulle lamelle del rotore. Rimontato tutto ma niente: la pompa va e si sentono anche un po' di click ma il motore non gira e dopo meno di un minuto lampeggia la spia dell'apertura porta e lo sportello resta bloccato. Ho ordinato nuove spazzole su Amazon (stesso modello del 2020): Whirlpool - Set di 2 spazzole di carbone per lavatrice Bauknecht / Whirlpool https://amzn.eu/d/j2z28Z5 Arrivano mercoledì 2/11... Nel frattempo avete qualche altro suggerimento da seguire? Grazie 1000, Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 31 ottobre 2022 Non sono le spazzole . Questa discussione è datata e in più il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni. Apri sempre una tua discussione . Questa viene chiusa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati