Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32EL933G non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vorrei chiedere che problema abbia questa Tv,vedo solamente la luce rossa di "standby"

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspetta che mi documento...

stregone-con-la-sfera-magica-7782552.jpg

Qualche altra indicazione? Tensioni sull'alimentatore, esame visivo dei componenti ,ecc

:whistling:

Inserita:

probabilmente manca il boot di partenza,e quindi 99% spi flash corrosa,riscrivi la spi con nuovi file da reperire in rete e probabilmente risolvi

Inserita:
On ‎5‎/‎3‎/‎2018 at 10:52 AM, Riccardo Ottaviucci said:

Qualche altra indicazione? Tensioni sull'alimentatore, esame visivo dei componenti ,ecc

:whistling:

Salve,

Grazie per avermi risposto,ho misurato la tensione su CN102 Pin 1-5 =3.9V

IMG_20180504_210124.jpg

Inserita:

salve ,

ho tolto e ricontrollato i diodi D321,D322,D641 e D642 e ho visto che sono guasti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se trovi 3,9V al posto dei 5V qualche problema c'è. Strano che tutti questi diodi siano in corto,per caso il TV l'ha beccato un fulmine?

Inserita:

no la tv non ha preso il fulmine,adesso sto cercando I diodi ma ancora non li ho trovati,vedro cosa succedera quando cambiero I dioidi guasti

Inserita:

salve 

On ‎5‎/‎4‎/‎2018 at 9:53 PM, journeyR said:

salve ,

ho tolto e ricontrollato i diodi D321,D322,D641 e D642 e ho visto che sono guasti 

ho gia cambiato i diodi ma da sempre il problema,che per caso ha qualche altro consiglio da darmi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se le tensioni non ci sono il problema è sull'alimentatore.Se mi dici il codice della scheda proviamo a cercare lo schema

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intendevo il codice della scheda di alimentazione,dovrebbe iniziare per 17...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,questa è cinese,non turca. Non trovo nulla come schema

Inserita:
On ‎5‎/‎4‎/‎2018 at 5:47 PM, MIKY57 said:

probabilmente manca il boot di partenza,e quindi 99% spi flash corrosa,riscrivi la spi con nuovi file da reperire in rete e probabilmente risolvi 

salve,

adesso,vorrei  provare questa