3kek1 Inserito: 2 maggio 2018 Segnala Inserito: 2 maggio 2018 la sigla completa non ce l'ho adesso con me ma so che sono compatibili con l'attuale modello 15.51.8.230.0400, dopo aver controllato soprattutto i semicon. discreti e le due resistenze 0 ohm, ho misurato l'unico elettrolitico presente da 22uF16v e misuravano la meta', si perche' ne avevo rimossi 2 da lo stesso impianto non funzionanti, entrambi hanno ripreso a funzionare dopo il cambio dell'elettrolitco (con uno passabuco).
gabri-z Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Inserita: 2 maggio 2018 Ma la sezione : '' Guasti già risolti Elettronica '' a cosa serve ? Senza prendermi in giro , cosa chiamate '' passabuco '' ?
ilguargua Inserita: 2 maggio 2018 Segnala Inserita: 2 maggio 2018 3 minuti fa, gabri-z scrisse: Senza prendermi in giro , cosa chiamate '' passabuco '' ? Credo si riferisca al montaggio "a foro passante" o "through the hole" , contrapposto al montaggio "in superficie" o "Surface Mount Device(SMD)". Ciao, Ale.
3kek1 Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2018 traforo e' piu bello? No rega' io non so voi ma non ne posso piu' di sto inglese dappertutto..
Livio Orsini Inserita: 9 maggio 2018 Segnala Inserita: 9 maggio 2018 9 ore fa, davp scrisse: No rega' io non so voi ma non ne posso piu' di sto inglese dappertutto.. Spesso a sproposito e senza senso, parole in itanglese buttate li tanto per darsi un tono. però ci sono casi, ed in elettronica spesso è così, in cui il termine inglese è più chiaro di quello in italiano. Comunque concordo con te; dovremmo smetterla di usare l'inglese solo per sembrare cosmopoliti.
Messaggi consigliati