nasone911 Inserito: 3 maggio 2018 Segnala Inserito: 3 maggio 2018 Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e ho letto diverse conversazioni molto interessanti. Sembra siate molto preparati e spero possiate aiutarmi con un problema che ho. Ho recuperato un tv samsung 40 pollici a un buon prezzo con la speranza di poterlo riparare e metterlo a casa. Praticamente la tv ha lo schermo blu, la retroilluminazione funziona, l immagine se lo collego con un altra tv si vede, il Chip della scheda madre scalda ma non quello della t-con. Vorrei provare se alla t con arriva corrente ma non riesco a individuare il fusibile nella scheda. Sullo schermo non è presente nessuna riga, semplicemente è blu e cambia di intensità, ma questo penso sia legato alla immagine che teoricamente dovrebbe trasmettere. Che prove posso fare? Quali sono i punti in cui posso verificare se la corrente arriva alla t con? (sempre che il problema sia quello) Allegheró foto e modello della tv appena la riapro (spero il prima possibile) Grazie a tutti!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Di solito arriva un 12V o 24V che vanno subito ad un microfuse facilmente riconoscibile (normalmente è indicato con F1).Se,come credo il fuse è buono (se fosse rotto lo schermo sarebbe bianco),non resta che sperare sia la t-con
nasone911 Inserita: 3 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Se stacco la t-con lo schermo resta comunque blu. Più tardi allego un paio di foto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 è proprio questo che temevo,potrebbe essere il pannello guasto
nasone911 Inserita: 3 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Se stacco la t-con lo schermo resta comunque blu. Più tardi allego un paio di foto
nasone911 Inserita: 3 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Non ho tensione sulla scheda t con. Il circuito non è interrotto. Può essere un problema di alimentazione?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 controlla allora il percorso della tensione di alimentazione dalla main alla t-con e anche senza schema ci si può riuscire con un minimo di esperienza
visal Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Ma questa e' la famosa RUNTK 5351 quella che si guasta sempre Il problema dici che se stacchi tcon il pannello e' ancora blue??? E come diavolo fa ad essere blue se stacchi la TCON😨😓😓 se stacchi anche i due flat che vanno alla tcon??? MA comunque senza tcon il pannello non si accende quindi che esce blue senza segnale della TCON a me sembra una cosa impossibile
Michele Luccarella Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Inserita: 30 settembre 2018 Buongiorno, Ho già inserito una richiesta di aiuto ma forse questa discussione è più idonea. Devo cambiare lo schermo al mio Samsung Le37m86bd perché mi è caduto. Ho trovato un altro TV che quando lo accendi rimane lo schermo blu e si sente l'audio: Il problema può essere il pannello o il T-con? Grazie a chi mi risponde
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 settembre 2018 Segnala Inserita: 30 settembre 2018 forse non hai ben compreso che il regolamento vieta accodamenti. Devi aprire tu una nuova discussione
Messaggi consigliati