Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung schermo blu Audio presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum e ho letto diverse conversazioni molto interessanti. Sembra siate molto preparati e spero possiate aiutarmi con un problema che ho. 

Ho recuperato un tv samsung 40 pollici a un buon prezzo con la speranza di poterlo riparare e metterlo a casa. 

Praticamente la tv ha lo schermo blu, la retroilluminazione funziona, l immagine se lo collego con un altra tv si vede, il Chip della scheda madre scalda ma non quello della t-con. Vorrei provare se alla t con arriva corrente ma non riesco a individuare il fusibile nella scheda. 

Sullo schermo non è presente nessuna riga, semplicemente è blu e cambia di intensità, ma questo penso sia legato alla immagine che teoricamente dovrebbe trasmettere. 

Che prove posso fare? Quali sono i punti in cui posso verificare se la corrente arriva alla t con? (sempre che il problema sia quello) 

Allegheró foto e modello della tv appena la riapro (spero il prima possibile) 

Grazie a tutti! 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Di solito arriva un 12V o 24V che vanno subito ad un microfuse facilmente riconoscibile (normalmente è indicato con F1).Se,come credo il fuse è buono (se fosse rotto lo schermo sarebbe bianco),non resta che sperare sia la t-con

Inserita:

Se stacco la t-con lo schermo resta comunque blu. 

Più tardi allego un paio di foto 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è proprio questo che temevo,potrebbe essere il pannello guasto

Inserita:

Se stacco la t-con lo schermo resta comunque blu. 

Più tardi allego un paio di foto 

20180503_145347.jpg

Inserita:

Non ho tensione sulla scheda t con. Il circuito non è interrotto. Può essere un problema di alimentazione? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla allora il percorso della tensione di alimentazione dalla main alla t-con e anche senza schema ci si può riuscire con un minimo di esperienza

Inserita:

Ma questa e' la famosa RUNTK 5351 quella che si guasta sempre

Il problema dici che se stacchi tcon il pannello e' ancora blue???

E come diavolo fa ad essere blue se stacchi la TCON😨😓😓

se stacchi anche i due flat che vanno alla tcon???

MA comunque senza tcon il pannello non si accende quindi che esce blue senza segnale della TCON a me sembra una cosa impossibile

• 4 months later...
Michele Luccarella
Inserita:

Buongiorno, 

Ho già inserito una richiesta di aiuto ma forse questa discussione è più idonea.

Devo cambiare lo schermo al mio Samsung Le37m86bd perché mi è caduto.

Ho trovato un altro TV che quando lo accendi rimane lo schermo blu e si sente l'audio:

Il problema può essere il pannello o il T-con?

Grazie a chi mi risponde 

IMG-20180929-WA0010.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse non hai ben compreso che il regolamento vieta accodamenti. Devi aprire tu una nuova discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...