Vai al contenuto
PLC Forum

AIUTO configurare smartlan/si da zero

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuovo e chiedo scusa in caso ci sia già qualche post di simile già aperto ma non l'ho visto o non trovato soluzione.

Io ho una centrale inim 1050 vers. 6.xx ho installato la smartlan, e il programma smartlaugue non si connette alla centrale o meglio a volte va il ping e la connessione alla centrale  ma dopo mi da errore di lettura/scrittura a volte mi esegue solo il ping.cosa devo fare? chi riesce a darmi delle spiegazioni passo passo per configurare giustamente il programma e la vodafone station se ce bisogno?

grazie

Inserita:

Presupponendo sia una smartlam/si:

Facendo impostazioni -> dati applicazione -> configura a fianco di smartlan  dovresti trovarla e configurare l'ip della scheda. A quel punto la riesci a collegare mettendo lo stesso ip a destra

Inserita:

la configuro imposto ip al controllo lo pinga ma non si connette alla centrale. come mai? si ho una smartlan/si

Inserita:

Dentro alla lan deve connettersi...l'unico problema che mi viene in mente è un conflitto di ip...prova a cambiarlo con un altro 

Inserita:

provato ma non cambia nulla. ho provato anche smartlan su altra centrale e funziona. ho un problema con la scheda della centrale?

Inserita:

Hai modificato la.velocità di comunicazione della porta seriale?ho avuto un problema simile e per sbaglio avevo modificato la velocità 

Inserita:

Abilita "Accesso internet" e "Teleass.Internet" da Menu Utente/Attivazioni e poi rifai il test, se è OK sei a posto (casomai prova a collegarti direttamente alla Lan).

Inserita:

No non ho modificato la velocità della porta e non saprei neanche dose si fa. E per attivazione internet e teleass. sono entrambe attive. Per collegarmi direttamente a lan mi continua a dire identificazione in corso scompare e riappare ma non cambia

Inserita:

Per un collegamento diretto alla Lan, se non hai un pc recente con scheda di rete con pins autoconfiguranti, devi usare un cavo di rete incrociato.

Chiaramente la rete locale del pc deve essere configurata correttamente.

Inserita:

grazie per l'aiuto ma ho risolto non so per quale motivo ma la centrale veniva alimentata a 18v e non a 13 quindi ha creato un problema con la porta . resettato centrale e ha rifunzionato tutto