Vai al contenuto
PLC Forum


frigorifero Samsung guasto


Stefan Dan

Messaggi consigliati

Ho questo frigorifero samsung SR-L679EVPS no frost da circa 10 anni e mi presenta questo difetto: 
quando arriva alla temperatura impostata di me (-16 / 5 )si ferma e non parte più......l'ho devo staccare dalla presa di corrente e riattaccarlo di nuovo  per farlo ripartire puoi si ripete la stessa storia. Ho chiamato un tecnico a casa e mi ha detto che per la mancanza di gas fa questo errore e l'ha fatto ricaricare però non si risolto il problema e mi da l'ho stesso errore di prima.
 
Adesso per farlo funzionare l'ho attaccato alla presa tramite un Timer analogico giornaliere (un temporizzatore di 24h) e l'ho impostato di stare 30 minuti accesso e 30 minuti spento.
No lo so da dove proviene il guasto e per questa cosa chiedo cortesemente un consiglio da voi , se devo cambiare la scheda elettronica ho può essere rotta la sonda di temperatura ho un altra cosa ? 
Gentilmente rimango in attesa di una vostra risposta. Grazie

samsung-modelo SR-L679EVPS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Il tuo frigo ha un ventilatore  sul motore  ?

Se  , si  ,  quando   si ferma e non riparte più  ,   è tutto  morto   oppure senti  il ventilatore in moto e il compressore fermo .

 Per quanto riguarda il gas  ,  soldi   buttati  .  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore non si sente e non parte più dopo che si ferma e rimane sul display la temperatura impostata da me (per esempio -16 con 3) .

Si l'ho lascio cosi non riparte più e si scongela tutto. L'ho devo staccare e reinserire alla presa di corrente e riparte subito il motore pero sul display compare un temperatura più bassa dopo che faccio questa manovra (per esempio -11 con 9.) 

Il tecnico che mi ha inserito il gas a detto che per la mancanza del gas il motore a camminato  al vuoto e a mandato errori alla scheda elettronica quale se e rotta e deve essere sostituita perché non funziona bene. Ho paura che devo spendere altri soldi per un scheda nuova senza essere questo il difetto.

Sig. Stefano Dalmo aspetto gentilmente una risposta da lei prima che devo acquistare una scheda elettronica nuova.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Io penso che il fatto che per farlo ripartire  bisogna staccare e riattaccare  la spina   , porta  subito il pensiero   ad un problema della scheda   .

    Purtroppo   da  lontano è sempre difficile  avere  la certezza al 100 % ,  della diagnosi  .

 Quella che invece avrei avuto   sul dire che il gas non ci azzecca niente  .

D'altro canto   non penso sia un problema di sensori    perchè   se  il sensore fosse rotto o starato   ,  anche staccando tensione    il suo stato non  cambierebbe .

 E in un frigo  non c'è poi tanto .

 Però in tutto questo cambia tecnico .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve,risolto il problema si e' bruciato il fusibile termico (10A 77°) che si trovava nell'evaporatore del congelatore. L'ho sistemato da solo senza chiamare il tecnico.Ho guardato diversi filmati su Youtube e ho imparato come devo procedere.Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...