Stefan Dan Inserito: 3 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 3 maggio 2018 Ho questo frigorifero samsung SR-L679EVPS no frost da circa 10 anni e mi presenta questo difetto: quando arriva alla temperatura impostata di me (-16 / 5 )si ferma e non parte più......l'ho devo staccare dalla presa di corrente e riattaccarlo di nuovo per farlo ripartire puoi si ripete la stessa storia. Ho chiamato un tecnico a casa e mi ha detto che per la mancanza di gas fa questo errore e l'ha fatto ricaricare però non si risolto il problema e mi da l'ho stesso errore di prima. Adesso per farlo funzionare l'ho attaccato alla presa tramite un Timer analogico giornaliere (un temporizzatore di 24h) e l'ho impostato di stare 30 minuti accesso e 30 minuti spento. No lo so da dove proviene il guasto e per questa cosa chiedo cortesemente un consiglio da voi , se devo cambiare la scheda elettronica ho può essere rotta la sonda di temperatura ho un altra cosa ? Gentilmente rimango in attesa di una vostra risposta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2018 Il tuo frigo ha un ventilatore sul motore ? Se , si , quando si ferma e non riparte più , è tutto morto oppure senti il ventilatore in moto e il compressore fermo . Per quanto riguarda il gas , soldi buttati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Dan Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Il motore non si sente e non parte più dopo che si ferma e rimane sul display la temperatura impostata da me (per esempio -16 con 3) . Si l'ho lascio cosi non riparte più e si scongela tutto. L'ho devo staccare e reinserire alla presa di corrente e riparte subito il motore pero sul display compare un temperatura più bassa dopo che faccio questa manovra (per esempio -11 con 9.) Il tecnico che mi ha inserito il gas a detto che per la mancanza del gas il motore a camminato al vuoto e a mandato errori alla scheda elettronica quale se e rotta e deve essere sostituita perché non funziona bene. Ho paura che devo spendere altri soldi per un scheda nuova senza essere questo il difetto. Sig. Stefano Dalmo aspetto gentilmente una risposta da lei prima che devo acquistare una scheda elettronica nuova. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Dan Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Questa e la mia scheda e sta indietro nella parte alta dentro una scatola montata sopra il frigorifero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Io penso che il fatto che per farlo ripartire bisogna staccare e riattaccare la spina , porta subito il pensiero ad un problema della scheda . Purtroppo da lontano è sempre difficile avere la certezza al 100 % , della diagnosi . Quella che invece avrei avuto sul dire che il gas non ci azzecca niente . D'altro canto non penso sia un problema di sensori perchè se il sensore fosse rotto o starato , anche staccando tensione il suo stato non cambierebbe . E in un frigo non c'è poi tanto . Però in tutto questo cambia tecnico . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2018 Magari il relè sulla scheda.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefan Dan Inserita: 28 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2018 Salve,risolto il problema si e' bruciato il fusibile termico (10A 77°) che si trovava nell'evaporatore del congelatore. L'ho sistemato da solo senza chiamare il tecnico.Ho guardato diversi filmati su Youtube e ho imparato come devo procedere.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archymario Inserita: 24 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 24 ottobre 2019 (modificato) Post accodato per errore, scusate, apro nuova discussione Modificato: 24 ottobre 2019 da Archymario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati