Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Rt72kbpn impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho questo frigorifero no frost, che non andava bene perché non riusciava più a raffreddare/congelare le cose. Dietro consiglio di un amico, l'ho spento e quindi sbrinato per 24h. Ora dal punto di vista del freddo, il congelatore va benissimo, ma mi congela i cibi anche nel vano frigo. Ho impostato -18 in congelatore e 5 gradi al frigorifero. Ho l'impressione che non si ferma mai.. cosa posso fare??

Stefano Dalmo
Inserita:

Si deve controllare   il damber   che regola il flusso di aria  dal congelatore al frigo .

Si trova  nella parte frontale    in  alto sotto i carter   ,   se durante lo scongelamento  vi è entrata acqua    nel meccanismo e poi si è ghiacciata   potrebbe ostacolare la chiusura della serranda   .

Inserita:

Allora ho smontato la celletta, e mi sono reso conto che per togliere il carter con i buchi dei flussi, è un po' complicato, devo tirar fuori tutti i ripiani e i cassetti. Mi chiedevo se rifare la procedura di sbrinamento può servire a sciogliere l'eventuale ghiaccio presente in questa serranda