Silverhell Inserito: 3 maggio 2018 Segnala Inserito: 3 maggio 2018 Salve a tutti, ho questo frigorifero no frost, che non andava bene perché non riusciava più a raffreddare/congelare le cose. Dietro consiglio di un amico, l'ho spento e quindi sbrinato per 24h. Ora dal punto di vista del freddo, il congelatore va benissimo, ma mi congela i cibi anche nel vano frigo. Ho impostato -18 in congelatore e 5 gradi al frigorifero. Ho l'impressione che non si ferma mai.. cosa posso fare??
Stefano Dalmo Inserita: 3 maggio 2018 Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Si deve controllare il damber che regola il flusso di aria dal congelatore al frigo . Si trova nella parte frontale in alto sotto i carter , se durante lo scongelamento vi è entrata acqua nel meccanismo e poi si è ghiacciata potrebbe ostacolare la chiusura della serranda .
Silverhell Inserita: 3 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2018 Allora ho smontato la celletta, e mi sono reso conto che per togliere il carter con i buchi dei flussi, è un po' complicato, devo tirar fuori tutti i ripiani e i cassetti. Mi chiedevo se rifare la procedura di sbrinamento può servire a sciogliere l'eventuale ghiaccio presente in questa serranda
Messaggi consigliati