Vai al contenuto
PLC Forum

Impossibilità sincronizzazione app Google

del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Sono ormai alcuni giorni che sto avendo problemi di sincronizzazione delle app Google (particolarmente Gmail, ma anche Drive e Keep) quando lo smartphone (Huawei Y6II) è connesso in 4G (rete Vodafone). In pratica quando sono collegato in 4G non si aggiornano (mentre l’app di gestione della posta elettronica Huawei non da problemi) mentre se connesso in WiFi col modem di casa è tutto regolare.

Ho provato a riavviare il telefono, ma non è cambiato nulla! Che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
10 ore fa, Domenico Maschio scrisse:

Prova a passare sulla rete 3G 

Anche in 3G la cosa non cambia. Ho anche provato a caricare usando l'app una foto dalla scheda di memoria del telefono a Drive ma il trasferimento di blocca col messaggio "In attesa del caricamento". Tappando sull'icona mi da "caricamento in pausa".

Se attivo il wifi la sincronizzazione avviene subito...se lo spengo pare si sblocchi anche col 3g,..però tempo minuto ora e si blocca nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Se con la rete Wifi funziona vuol dire che ci sono problemi sulla rete cellulare dell'operatore .

Ma se vuoi navigare in internet funziona ?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838
18 minuti fa, Domenico Maschio scrisse:

Se con la rete Wifi funziona vuol dire che ci sono problemi sulla rete cellulare dell'operatore .

Ma se vuoi navigare in internet funziona ?

Naviga senza problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Ho provato a fare la segnalazione a Vodafone che però non ha saputo aiutarmi dato che non c'erano problemi di rete. Ho smanettato un po' tra le impostazioni Google, e non so bene come, ma pare che ora si sincronizzi- Dopo aver smanettato mi ha chiesto le credenziali per il login.

Link al commento
Condividi su altri siti