Vai al contenuto
PLC Forum

Kit Bticino 366811 poco sicuro

Messaggi consigliati

Inserito:

Ricollegandomi a questo thread 

avevo adocchiato il kit Bticino ART: 366311. Guardando il manuale di montaggio online ho notato che la pulsantiera LINEA 2000 gestisce sia l'elettroserratura che il pulsante esterno per l'apertura di essa, e questo mi fa pensare che non garantisca un'elevata sicurezza in quanto, un malintenzionato, svitando l'unica vite posta sotto il coperchio e rimuovendolo può ponticellare +S e PL per far scattare l'elettroserratura.

Voi che ne pensate a riguardo? 

C'è un modo per sostituire la classica vite del coperchio con una "particolare" in modo da rendere più difficoltosa la manomissione?

Microchip1967
Inserita:

La vite già di per se è particolare.

Se proprio si vuole la massima sicurezza semplicemente l'elettroserratura viene collegata ad un modulo attuatore esterno e lo attivo con una programmazione differente

Ricordiamoci comunque che non sono sistemi di chiusura di sicurezza

Pierluigi Borga
Inserita:

Del resto su certi cancelletti è molto facile svitare il cardine superiore e toglierlo, oppure intercettare il cavo dell' elettroserratura e avere in tasca una batteria da 12 volt, oppure essere persuasivi e farsi aprire la porta direttamente.....

Comunque l'elvox ha una vite particolare con quell'inserto speciale per aprire le targhe....non so se lo mette ancora su tutti i prodotti o se è passata la moda.....

Inserita:
30 minuti fa, Microchip1967 scrisse:

La vite già di per se è particolare.

Se proprio si vuole la massima sicurezza semplicemente l'elettroserratura viene collegata ad un modulo attuatore esterno e lo attivo con una programmazione differente

Intendi questo?

bticino.jpg

Inserita:
30 minuti fa, Microchip1967 scrisse:

Ricordiamoci comunque che non sono sistemi di chiusura di sicurezza

Non dico sicurezza tipo caveau di una banca, ma avrebbero potuto pensare a qualcosa di meglio...

marco.caricato
Inserita:

È una soluzione standard. Tutti i costruttori adottano la medesima soluzione. 

Inserita:

oltretutto le elettroserrature se non carenate bene si aprono in un secondo meccanicamente... :P 

Inserita:

Avrei un'altra domanda su questo kit. Mi hanno detto che per aprire il cancello dalla cornetta interna devono per forza suonare dal posto esterno, cioè se so che deve arrivare una tale persona e voglio fargli trovare il cancello aperto devo per forza aprirlo dal pulsante dell'androne perchè quello della cornetta interna, se non suonano, non si attiva...

è vero?

Maurizio Colombi
Inserita:
2 ore fa, Lmp93 scrisse:

è vero?

No di certo! La serratura funziona sempre.

Inserita:

Non conosco il kit in questione ma in genere in questi sistemi l'apertura se libera o meno va programmata in base all'esigenza. 

Inserita:

la maggior parte delle serrature elettriche basta un colpetto sulla parte opposta dove e appoggiata al piantone ( quella dove ci sono le 2 viti che tengono la parte interna )

con questo che le apri

2018-05-05_17_00_10-martello_-_Cerca_con

se invece trovi quelle che avvolgono tutto anche la parte fissa sul piantone allora no

intendo quelle esterne sui cancellini 

Inserita:

Io invece se mi trovo dal lato serratura invece del martello utizzo questo :

0-d5224525-1200-Gi-Gambarelli-pulsante-ottone-in-porcellana.thumb.jpg.387c06847aef7eddf1bd1b0f6954e65d.jpg

apro lo stesso e non se ne accorge nessuno