erbarto Inserito: 4 maggio 2018 Segnala Inserito: 4 maggio 2018 Ciao! Chi mi da una mano per capire la frequenza con cui lavora il telecomando del mio cancello? Allego le foto. Grazie mille intanto
erbarto Inserita: 4 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2018 Grazie Reka. Può essere che sia comunque compatibile con telecomandi 433.92 mhz ? Sto cercando un clone da comprare online
MAURO-6402 Inserita: 4 maggio 2018 Segnala Inserita: 4 maggio 2018 Non c’è una marca o un modello sul guscio del telecomando? Al limite 13,56 Mhz x 32 = 433,92 Mhz , potrebbe starci se il pic (di cui non riesco a trovare le caratteristiche) usa il quarzo come base tempi. Però è un ragionamento un po’ tirato, con le poche info a disposizione.
erbarto Inserita: 4 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2018 sfortunatamente il telecomando è vecchio e le scritte si sono cancellate
erbarto Inserita: 4 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2018 mauro dici che devo cercare altro? penso di aver fotografato tutto..... fammi sapere :-)
erbarto Inserita: 4 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2018 ecco ho risolto, ho trovato il mio telecomando da su amazon.... effettivamente la frequenza è 433,92 https://www.amazon.it/TELECOMANDO-RADIOCOMANDO-TRASMETTITORE-CARDIN-ORIGINALE/dp/B075J1M1CT/ref=pd_lpo_sbs_23_t_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=M1DJX950P07277Q2CXDZ grazie a tutti x le info!!!!!
MAURO-6402 Inserita: 4 maggio 2018 Segnala Inserita: 4 maggio 2018 Le foto del guscio del telecomando non le ai postate quindi non ti posso dire se è un Cardin. Se dalla tua indagine, pensi che sia uguale a quello in tuo possesso potrebbe anche andare, però , mi sembra un azzardo basarsi solo sulla frequenza per stabilire se un telecomando sia compatibile o meno, poi c’è il problema della programmazione . Con marche diverse, che lavorano con la stessa frequenza, difficilmente(anzi mai) sono compatibili. Gli unici che riescono a clonare quasi tutti i telecomandi (soprattutto datati che non si trovano più come ricambi) sono quelli con dei negozietti gestiti dagli occhi a mandorla. Nella disperazione di un mio cliente ho provato di persona, e funzionano a meno di 10€.
marco.caricato Inserita: 4 maggio 2018 Segnala Inserita: 4 maggio 2018 23 minuti fa, MAURO-6402 scrisse: Gli unici che riescono a clonare quasi tutti i telecomandi (soprattutto datati che non si trovano più come ricambi) sono quelli con dei negozietti gestiti dagli occhi a mandorla. Nella disperazione di un mio cliente ho provato di persona, e funzionano a meno di 10€. 😂😂😂 Poi i clienti si lamentano quando gli vai a cercare 20€ per un radiocomando originale e programmato sul posto.
caravellifb Inserita: 13 settembre 2018 Segnala Inserita: 13 settembre 2018 Riceviamo centinaia di foto di telecomandi all'anno per aiutare i clienti, molte sono come queste: solo l'interno e nessun particolare sull'esterno. Ora se Erbarto ha ricosciuto il suo Cardin S449 QZ2 è un ottima cosa, però io ogni volta che vedo queste foto con i particolari penso sempre alla scena di "Vieni avanti cretino" con Lino Banfi in cui il poveretto doveva riconoscere l'uccello dalle piume della coda. Ma non viene mai in mente a nessuno che mettere una foto dell'esterno potrebbe semplificare la vita di chi vede la foto? Come pensate che vi si possa aiutare se non smontando tutti i telecomandi in proprio possesso fino a trovare quello giusto? Ora non me ne voglia Erbarto per lo sfogo, ma la pratica di "aiutami ad aiutarti" sembra scomparsa ...o hanno preso gli interlocutori per concorrenti dei quiz della buonanima di Mike Buongiorno...
Messaggi consigliati