manu.el Inserito: 4 maggio 2018 Segnala Inserito: 4 maggio 2018 ciao, un cliente mi chiede la possibilitá di far aprire un portone dopo che viene suonato il campanello anche per un attimo ma con un ritardo di 10 secondi. Io ho provato con un due rele con ritardo temporizzato finder con start extr ma non vsnno bene. aiuto😪
soltec Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Inserita: 5 maggio 2018 Ciao, io proverei, se il funzionamento del relè temporizzato è start, tempo di ritardo e poi chiude e resta chiuso finchè è alimentato, a mettere in uscita ad esso un relè a doppio contatto con cui con un contatto togli alimentazione al temporizzatore stesso e con l'altro contatto comandi l'apertura. Comunque che modello è il relè temporizzato?
manu.el Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2018 il modello del rele è finder 80.01.
hfdax Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Inserita: 6 maggio 2018 Il finder 80.01 non ha la funzione che serve a te. Il finder 83.52 ce l'ha configurandolo in modalità GE "impulso ritardato con segnale di comando". Però accetta alimentazioni a partire da 24V. Se il tuo impianto va a 12V dovrai interporre un relè monostabile per il comando.
manu.el Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2018 Grazie, sembra perfetto unico neo è che mi servirebbe per forza a 12 volt perchè dove devo mettere il tutto non ho spazio . Qualcuno può darmi una alternativa?🙂
eliop Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Inserita: 8 maggio 2018 Dalle specifiche tecniche ,si legge che le tensioni di alimentazione e comando possono essere diverse tra loro ,si può alimentare a 230 v e dare lo start a 12V.
Messaggi consigliati