Roropa Inserito: 4 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2018 Buona sera a tutto il forum, mi è stato recapitato da riparare questo cavo topcon gps, inserendolo nel modo sbagliato hanno strappato il connettore con tutti i fili, adesso il problema non è la procedura di saldatura, ma i vari colori su quale pin devono essere saldati, essendo che il connettore è numerato da 1 a 5 Chiedo cortesemente, qualcuno per caso sa o in qualche modo reperire uno scheda dei pin ed associare il colore al numero esatto? Grazie a tutti in anticipo per le vs risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 4 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2018 OK, ma cosa c'è dall'altra parte del cavo? Io ho trovato questa tabella per i TOPCON, non so se ti può essere utile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 4 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2018 Sembrerebbe un topcon power cable o comunque un cavo a corredo di quegli strumenti, molto professionali direi. Forse dal manuale dello strumento, sempre che ci sia uno schematico, potresti risalire al wiring. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 4 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2018 wiring ? Perché non : 布线 ? Detto cablaggio non si capirebbe ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roropa Inserita: 4 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2018 _angelo_ Ho chiesto se per caso hanno un manuale o almeno farmi dire il modello del gps, sicuramente costa un bel po di soldini questo strumento per le rilevazioni, penso sia un rilevatore come questo che ho messo in foto.....speriamo che riescano a dirmi il modello esatto prima di fare danni irreparabili GiRock ecco la foto completa del cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 4 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2018 Allora, il cavo si chiama: Topcon 5 Pin Power to SAE 2 Pin. Uno è il positivo e l'altro è per forza la massa, a questo punto non capisco la presenza dei 5 cavi sul TOPCON, però ho trovato questo dettaglio che forse può aiutare: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roropa Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Buon giorno, allora il gps in questione è questo in foto GPS TOPCON GR3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 gabri-z, mi pare alla fine si sia capito, comunque grazie della precisazione. gi-rock: ho paura che quel gps abbia 2 connettori / cavi simili, uno e' power, credo quello in oggetto, 5 poli, e uno e' "dati"m che forse e' quello che hai postato con 7 connessioni. roropa, ok grazie, provero a cercare anche io un manuale pdf. Intanto se puo meritare: https://www.ebay.it/itm/New-Power-Cable-for-Topcon-GPS-HiPer-HiPer-Lite-wired-to-SAE-2-pin-connector/182142088484?hash=item2a6883b524:g:T~UAAOSwjoVZ3d89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 No, non trovo nulla di utile, a parte questa immagine, mi spiace. Qui il cavo si vede bene https://it.aliexpress.com/item/Topcon-Power-Cable-for-Hiper-Legacy-GB-GR-3-to-SAE-2-pin-connector-GPS/32607376181.html Come diceva Girock, si useranno forse solo rosso e nero, visto che dall'altro lato SAE-2 ci sono solo 2 poli. Se hai l'alimentatore, con il tester su DC trovi + e -. E vedi dover arrivano i volt dc sui 2 dei 5 fili. Poi dove vadano saldati ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roropa Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 _angelo_ grazie, gentilissimo per il tuo aiuto, ho consigliato comunque vivamente di comprare un cavo nuovo, avevo già visto anche io su Aliexpress ed eBay questo cavo, penso sia meglio spendere 50 € di cavo che 15,000 € del gps ....il rischio c'è .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 E comunque, quanto vorrebbero pagare a te se si tirano indietro dai 50€ di cavo nuovo, hai già mangiato 50 € con le " indagini " ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 15 ore fa, Roropa scrisse: penso sia meglio spendere 50 € di cavo che 15,000 € del gps . Caspita 15.000€ per un gps! Ma cos'è di tuipo militare con precisione di pochi cm? Visto che oggi, anche i più sofisticati hanno costi <1000€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 5 ore fa, Livio Orsini scrisse: Caspita 15.000€ per un gps! Ma cos'è di tuipo militare con precisione di pochi cm? Mi sembrano quegli affari che usano per fare le rilevazioni quando devono realizzare strade... facile che la precisione sia quella da te citata, per un errore di 1 cm potrebbero sforare un confine privato andandosi a cercare cause legali da proprietari che hanno troppo tempo libero e soldi da buttare... inoltre conta che il volume di vendita di quei cosi sarà si e no un decimo di quello dei GPS da trekking o da automobile, ed anche questo ne fa lievitare il prezzo (volumi di vendita inferiori in cui ripartire i costi di ricerca, sviluppo e produzione)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati