Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 46BL712G Immagine capovolta


eugy728

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. 

Il Tv in questione modello Toshiba 46BL712G presenta l'immagine capovolta, qualcuno sa dirmi come entrare nel service mode per correggere il difetto perché dal menu normale non trovo alcuna indicazione che possa capovolgere l'mmagine

20180504_210253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova con questa procedura per entrare in SM:

 

Accesso alla modalità di servizio

 

Impostare VOLUME al minimo e premere due volte il tasto MUTE sul telecomando.

 

Premere di nuovo il pulsante MUTE e tenerlo premuto.

 

Tenendo premuto il tasto MUTE, premere il tasto MENU sul televisore.

 

 

Selezione della voce di regolazione

 

Ad ogni pressione del tasto CH SU/GIÙ nel modo di servizio si modificano le voci di regolazione.

 

Regolazione dei dati

 

Premendo il pulsante VOLUME SU/GIÙ o si cambia il valore dei dati nell'intervallo compreso tra 00H e FFH. Il campo di variazione dipende dalla voce di regolazione.

 

 

Uscita dalla modalità di servizio

 

Premendo il tasto POWER una volta si spegne il televisore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ma hai cambiato la main con una di un Samsung? :o

In tal caso prova quella del Samsung,la solita, Info-menu-mute-power  mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non serve,se è Vestel non ti funzionerà mai,ma perchè quel logo Samsung rovesciato? E' di un dvd o decoder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Il Logo è di un DVD, ho usato quello per evidenziare nella photo lo schermo rovesciato. La scheda l'ho sostituita con una con che aveva lo stesso numero di serie praticamente uguale a quella che montava primi quindi (vestel  17M65S-3), acquistata in internet dal Regno Unito. Montata all'avvio mi sono ritrovato l'immagine capovolta ma per il resto perfettamente funzionante. Penso che riuscendo ad entrare nel service menu io abbia la possibilità di ribaltare l'immagine, perché nei menu normali questa possibilità non c'è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sì,ci deve essere in qualche menu segreto la funzione flip.Devi provare quelle per i Vestel in SM ,menu 4725 o similari (vai nella sezione specifica Service Mode)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...