Vai al contenuto
PLC Forum

air bs 200 non riconosciuto

tuk

Messaggi consigliati

buonasera tutti,

Ho un problema di questo tipo .

collego su un impianto smart living 2 ricevitori air bs 200 il primo me lo vede in programmazione il secondo non ne vuole sapere..

controllato cavi tutto ok programmato sul dispositivo con p1 e p2 tutti gli indirizzi possibili ma niente....non lo vede.

qualcuno sa qualcosa??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

BS200/10 o /50?

per il secondo BS200 hai installato la sua espansione iniziale distante nEspansioni da quella del primo BS200, assegnato almeno un sensore e attribuito lo stesso indirizzo della sua espansione iniziale?

Devi poi installare un Lettore per ogni BS200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

Bs 200/10. ne ho due distanti uno dall'altro,

il mio procedimento è questo: collego i bs li programmo con indirizzo diverso poi leggo dalla centrale il tutto e poi 

vado su un espansione in progettazione e la dichiaro via radio ...in teoria quindi sbaglio a farlo dopo ? devo farlo prima di leggere da centrale?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

L'indirizzo del BS200 deve essere quello della sua prima espansione (quello indicato tra parentesi).

Poi affinché l'espansione radio diventi celeste devi installarci almeno un sensore su ogni prima espansione.

Dopo inviata la programmazione puoi leggere e vedere i 2 BS200 con i relativi sensori installati.

Poi devi installare i Lettoti relativi al primo e secondo BS200 per l'eventuale installazione delle radiochiavi.

Metti uno sceenshot delle espansioni (da Terminali) e uno screenshot dell'albero delle espansioni.

Link al commento
Condividi su altri siti