Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung UE32D4003BWXZT dopo circa un minuto l'immagine si blocca.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera agli amici del forum, questo apparecchio si accende compare il video e si sente l'audio ma dopo circa un minuto l'immagine si blocca e la retro illuminazione si abbassa, se stacco la spina che porta l'alimentazione alla main la retro illuminazione accende e rimane tutto il tempo che l'apparecchio rimane acceso. ho provato a sostituire la main ma il problema rimane,quindi la causa penso sia il pannello.Tempo fà avevo letto che la causa era sulla t-con e che cera da sostituire un elemento, non ricordo quale, a qualcuno e capitato l'ho stesso problema potete aiutarmi? Grazie.

Inserita:

Prima di sostituire la main dovevi fare la prova scart- scart, che ne  avrebbe eventualmente escluso la causa. Che  t-con monta?. dal modello dovrebbe essere un tv  con retro a LED. Non mi è chiaro il fatto che oltre all'immagine si "abbassa" anche la retro. La comparazione delle tensioni quando è ok e con difetto, fanno fatte in ....primus ☹️

Più informazioni sigla schede ecc. aiutano ad ....aiutare!

Inserita:

Buona sera Verghi 1 scusami se non sono stato molto esaustivo: cercherò di essere più chiaro.La prova scart l'ho fatta e naturalmente funziona, quindi la main e OK, il problema e nella T-Con che è attaccata  direttamente al pannello, il modello della main è 32AP11S4LV1.1. L'apparecchio si comporta in due modi diversi; a volte compare subito l'immagine per poi scomparire dopo circa un minuto, però mi sono accorto che se lo lascio acceso dopo un paio di minuti ricompare l'immagine e lasciandolo acceso continua a funzionare anche se nella parte inferiore dello schermo vi sono delle righe di un millimetro per tutta la larghezza dello schermo, mentre altre volte compiono sullo schermo dopo l'accensione e per tutta l'altezza.  Nella parte inferiore  per circa due centimetri si vede l'immagine, che poi dopo 2-3 minuti ricompare a tutto schermo, sempre con le righe di un millimetro nella parte inferiore. Ho fatto delle misure sulla t-con trovando le tensioni, IN-12V  VONE-27.9  HAVDD-7.6V  VOFFE-11.5V  VCOM-6.6  VDD-3.3V  CKV1-8V  CKV2-8V e CVO-6.6V tutte presenti, mentre non sono riuscito a localizzare le tensioni  VCT-6.1V VCC7.5V e AVDD-15.3V. Non sò se a questo punto c'è qualche possibilità di per fare ancora qualcosa per recuperare questo TV in non riesco ad andare oltre comunque si accettano consigli e suggerimenti.L'audio è sempre presente. P.S. mi servirebbe se è reperibile lo schema della main il cui modello è BN41-01702A  sempre di questo apparecchio. Forse sono stato troppo lungo vi prego di scusarmi grazie a tutti. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la main è OK che ci fai con lo schema? Secondo me Pannello 80% T-Con 20%

Inserita:

Buon giorno Riccardo,ho un altra main uguale difettosa, con un corto circuito sulla linea dei 2,5 Volt  ho controllato  l'ic701=950T45 che è quello che produce la tensione ed è ok però non riesco ad andare oltre dato la serigrafia è tanto minuscola e con diverse diramazioni,ho paura che sia il microprocessore in corto,però se avessi lo schema potrei controllare più facilmente. Ho scaricato il service manuale ma non c'è lo schema, se tu ai dei consigli o qualche indirizzo dove scaricarlo te ne sarei grato. Concordo con te sul pannello o la T-Con, ho letto su di un forum straniero che spesso è la memoria 24C64 presente sulla T-Con a creare quel problema, ma sostituendola con una vergine non si risolve il problema dato che andrebbe riprogrammata e a questo punto penso che l'apparecchio resterà così. Grazie per la cortese come al solito, risposta. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova questo,clicca su get manual appena appare

Inserita:

Buon giorno e grazie Riccardo purtroppo non è riportato lo schema elettrico provo a fare ancora qualche tentativo ma la vedo dura.