Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 50Lb650V righe nere orizzontali

Messaggi consigliati

Inserito:

salve. l'altro giorno mi sono apparse queste righe nere orizzontali su tutto lo schermo. la tv ha solo 3 anni.qualcuno può darmi informazioni in merito? grazie

tv.jpg

Inserita:

ciao, anche io ho riscontrato lo stesso identico problema.

a me è successo ieri sera mentre era accesa la tv. ho provato a tenerla scollegata dalla corrente tutta la notte ma stamattina le righe c'erano ancora.

inoltre il mio è un 65sj850v acquistato meno di un mese fa...

qualcuno ha suggerimenti a riguardo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
16 ore fa, ehawking scrisse:

inoltre il mio è un 65sj850v acquistato meno di un mese fa...

qualcuno ha suggerimenti a riguardo?

non aprirlo e rivolgiti subito all'assistenza

Inserita:

io invece che faccio? domani la porto in riparazione e sento cosa mi dicono

• 4 weeks later...
  • 1 month later...
Inserita:

ciao a tutti, scrivo per riportarvi l'odissea che ho dovuto subire con il servizio clienti LG assolutamente insufficiente e da denuncia.

come già detto la mia tv era il modello 65UJ850v del 2017. dopo meno di un mese dall'acquisto presenta il difetto illustrato nelle foto di omaga e chiedo l'intervento di riparazione in garanzia direttamente a LG.

dopo qualche giorno dalla richiesta di riparazione ricevo la chiamata del centro assistenza più vicino e concordiamo un giorno per il ritiro gratuito da parte loro. i tecnici valutano il difetto e mi dicono subito che si tratta di un problema sul pannello e che ne chiederanno la sostituzione. nel caso in cui non dovesse essere disponibile il pezzo di ricambio, trattandosi di un modello non più in produzione, passava in automatico la richiesta di sostituzione della tv. tempo stimato per tutto una decina di giorni lavorativi. rassicurato dai tecnici mi metto l'anima in pace e aspetto...

dopo dieci giorni lavorativi non ricevo alcuna comunicazione né dal centro assistenza né da LG e decido di contattare il servizio clienti LG. dovendo chiedere solo informazioni sulle tempistiche evito la chiamata a pagamento e la mail e opto per la chat. alla mia richiesta sullo stato della pratica rispondono che non hanno indicazioni sui tempi e che devo aspettare. comincio a insospettirmi e aspetto altri 10 giorni.

non avendo avuto alcuna comunicazione da nessuno ricontatto LG chiedendo espressamente il dettaglio della pratica e rispondono ancora che non hanno questo tipo di informazioni. la pazienza comincia ad esaurirsi e decido di sentire direttamente il centro assistenza che aveva ritirato la tv.

dal centro assistenza mi descrivono nel dettaglio la situazione dicendomi che loro hanno inoltrato il giorno successivo al ritiro la richiesta di sostituzione di una scheda logica, dopo 10 giorni LG gli ha comunicato la non disponibilità del pezzo e gli ha fatto ordinare il pannello. dopo altri 10 giorni LG stessa ha comunicato la non disponibilità anche del pannello e il centro assistenza ha quindi richiesto la sostituzione della tv ma non potevano procedere con la pratica se LG non gli forniva una risposta.

al che, completamente spazientito, decido di chiamare il numero a pagamento e mettere fine a tutta la storia. il numero a pagamento chiede di ascoltare l'informativa sulla privacy o di accettarla direttamente. scelgo di accettarla e la chiamata viene chiusa. riprovo. stesso discorso. mi viene in mente che vogliono solo fregarmi un sacco di soldi facendomi ascoltare una solfa totalmente inutile da 10 minuti che alla fine dovrò accettare per forza.

decido di contattarli via email riportando esattamente ciò che mi è stato detto dal centro assistenza, che invece abrebbero dovuto dirmi loro, e chiedo la risoluzione urgente della pratica con la spedizione di una nuova tv.

vengo ricontattato da un'operatrice che dice essere del servizio clienti e, anziché fornire risposte al mio problema, comincia a farmi domande riguardo il servizio ricevuto dal mio ultimo contatto col servizio clienti LG. capite bene che, essendo ormai passato un mese dal ritiro della tv, la mia pazienza era ormai totalmente esaurita. chiedo cosa diavolo mi aveva contattato a fare se non sapeva darmi alcuna risposta sul problema e che della valutazione delle risposte ricevute dal loro servizio clienti me ne fregava meno del nulla cosmico. continuo a non ricevere risposte e l'operatrice continua a farmi domande sulla valutazione del servizio clienti. ormai incazzato nero chiedo di poter parlare con un reparto tecnico per la sostituzione della tv e la richiesta viene rifiutata. dopo una buona mezz'ora di chiacchiere inutili al telefono l'operatrice prende l'impegno di ricontattarmi per darmi aggiornamenti sulla pratica.

assolutamente sfiduciato sulla possiblità di essere ricontattato comincio a preparare i moduli per avviare le pratiche legali contro LG. nel pomeriggio, con mio immenso stupore, vengo ricontattato dall'operatrice che mi comunica l'accettazione della richiesta di sostituzione della tv. bene. avendo già atteso un mese ed essendo loro in torto marcio do per scontato di essere in una linea di priorità e chiedo le tempistiche per la sostituzione. non me le sa dare. -_- chiedo tempi indicativi e non mi sa dare neanche quelli. ribadisco la totale inutilità del loro servizio clienti e congedo l'operatrice che mi sarebbe stata utile come un ghiacciolo al polo nord.

il giorno successivo vengo contattato dal centro assistenza che mi comunica l'accettazione della sostituzione della tv da parte di LG. richiedo indicazioni sulle tempistiche ma, giustamente, LG non gli aveva comunicato altro. aspetto ancora. dopo qualche giorno sempre il centro assistenza mi invia un modulo da firmare in cui dichiaravo di accettare la sostituzione con il modello del 2018, precisamente il 65SK8500, rinunciando a qualsiasi pretesa legale nei confronti di LG e dichiarando chiusa l'intervento in garanzia. firmo e reinvio il giorno stesso e torno ad aspettare.

dopo una settimana ricontatto il centro assistenza, dato che il servizio LG non può nemmeno chiamarsi "servizio", e chiedo a che punto è la mia nuova tv e quando me la consegnavano. rispondono che non hanno ancora ricevuto alcuna comunicazione da LG e che non sapevano darmi tempistiche.

decido di ricontattare LG per l'ultima volta prima di riprendere definitivamente le carte per le procedure legali e chiedo il numero di tracking della spedizione. mi viene detto che non potevano darmelo perché la tv non era ancora stata spedita dopo una settimana dalla richiesta e che c'erano dei tempi tecnici da rispettare.

dato che la mia pazienza era totalmente esaurita comunico all'operatore che se non avessi ricevuto la tv entro la settimana lavorativa avrei avviato una procedura legale contro LG.

un paio di giorni dopo è magicamente arrivata la tv al centro assistenza che mi contatta per concordare la consegna il giorno successivo in quanto dovevano sballarla per controllare che fosse tutto integro e funzionante. acconsento e, dopo circa un mese e mezzo, posso dire di aver messo finalmente un punto alla mia odissea con LG.

per il momento la tv sembra non avere alcun difetto, non ho idea di quanto durerà, ma sono praticamente certo che mai più mi affiderò a un'azienda così poco seria per un acquisto così importante.

scusate per la lungaggine ma ho ritenuto opportuno riportare tutti i dettgli affinché possiate trarre liberamente le vostre conclusioni.

Inserita:

Hai aspettato anche troppo a minacciare.. Comunque per la cronaca ho un Panasonic che ha mostrato lo stesso difetto, lo schermo e' prodotto da Samsung (compare gatto)...