Sterling Inserito: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2018 Salve a tutti, dovrei effettuare il collegamento alla rete elettrica del lampadario di cui sopra....è la prima volta che mi capita questo tipo di collegamento e prima di friggere qualcosa mi affido a voi. Il lampadario ha una decina di led azionati da telecomando e 3 lampade normali...quest'ultime escono dal loro portalampada con due fili (bianco e nero) che io ho collegato insieme facendo distinzione tra i due colori!!! comunque inserisco qualche foto sperando siano più chiare di me. Grazie in anticipo a chiunque riesca a tirarmi fuori da questo impiccio. Edit i due "scatolotti" sono arrivati con collegamenti già effettuati....rimangono scollegati solo i tre fili rosso/nero/bianco dello scatolotto grande ed il tris bianco/nero delle lampade alogene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 5 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Nello scatolotto grande, Black e Red sono l'ingresso 220 diretto (da non spegnere altrimenti non riceve piu il telecomando) Nello scatolotto piccolo, Bianco e Nero sono l'ingresso 220, proveniente da un interruttore come un qualsiasi lampadario. Sul disegno c'è una cosa strana ! Nello scatolotto piccolo sembra che siano invertiti ingresso e uscita ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 5 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2018 Carissimo patatino intanto ti ringrazio di cuore per avermi risposto.....effettivamente ho omesso di dire che ho invertito i due rossi dello scatolotto piccolo perché dallo schema mi sembravano invertiti. Ora non so se ti riferisci a quelli o ad altro. Se vuoi posso farti altra foto nello specifico....rimango in attesa di istruzioni. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Mi riferisco al fatto che i due rossi sono collegati all'uscita 220v del telecomando (scatolotto grande), mentre sul contenitore c'è scritto "Output", quindi dovrebbero andare ai Led. Solo aprendolo si può capire se è un errore o è solo stato chiuso col coperchio al contrario. Se così non fosse, alimentando l'uscita Led con 220V, faresti un bel botto ! Altra stranezza: i due fili rossi dovrebbero essere (+) e (-) dei Led, ma dove sta scritto ? Ho trovato un sito cinese con le foto del prodotto: Sulla seguente foto è ancora piu evidente l'errore ! I due ROSSI sono collegati correttamente e sono l'INGRESSO 220V I due Bianco e Nero vanno ai LED (Il nero dovrebbe essere il Meno e il bianco il Piu) In definitiva devi solo alimentare a 220 V i due fili liberi dello scatolotto grande (Nero e rosso) Il bianco non collegato, assieme ad uno dei neri, rappresenta l'uscita telecomandata del secondo canale. (Le tre lampade normali) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 6 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Perfetto, il coperchio dello scatolotto piccolo era montato al contrario (come al solito una mia svista)!!! Sono pronto per il collegamento ma ho ancora dei dubbi: 1) il filo bianco di fianco a quello blu dello scatolotto grande, dove dovrei collegarlo? 2) sempre sullo scatolotto grande, c'è un filo in solitaria bianco (alle spalle del filo blu)....non riesco a capire se trattasi di un ricevitore per il telecomando o cos'altro? 3) riguardo ai 3 fili neri e 3 bianchi che escono dai rispettivi portalampade e che ho collegato tra loro....li lascio cosi o vanno collegati a loro volta in parallelo a qualcos'altro?? Ti ringrazio per tutto...spero la tua pazienza regga ancora per un po e grazie per avermela accordata ☺️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Tra il bianco che dici e il nero dal lato opposto (quello collegato al cappuccio giallo), hai 220 volt comandati dal secondo canale del telecomando. (Nero = comune lampade, Bianco = lampada B/2) come da schema sullo scatolotto grande. Sul primo canale è collegato l'alimentatore della parte a Led (Nero = comune lampade, Blu = lampada A/1) come da schema sullo scatolotto grande. Il telecomando dovrebbe avere due canali (due tasti On Off o 4 tasti On On Off Off) Il filo bianco dal lato opposto è l'antenna del ricevitore del telecomando (Aerial) e non va collegato, nè tagliato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 6 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Perdonami ma ancora non ho capito se i fili bianchi e neri vanno collegati come da foto allegata o no.....forse indirettamente me l'hai spiegato ed avrei dovuto capirlo ma ancora non ci arrivo. Chiedo venia!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 7 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 Il telecomando è questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 I bianchi e neri dei portalampade vanno alimentati, altrimenti le lampade chi le accende ? Dal disegno puoi vedere che vanno al bianco e nero dello scatolotto grande (Uscita B/2, come ti ho detto) Il nero comune, in più, è collegato anche ad uno dei rossi dello scatolotto piccolo, mentre l'altro rosso è collegato al blu (Uscita A/1) Il rosso e nero liberi, nel disegno, sono l'ingresso diretto della 220 V Mi sembra che a questo punto abbiamo tutte le informazioni necessarie per i collegamenti corretti (come da schemi allegati) -Per le funzioni del telecomando dovresti avere un foglio di istruzioni ma a occhio credo che A e B siano i due canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sterling Inserita: 7 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 Finalmenteeee c'è l'abbiamo fatta....funziona tutto perfettamente. Grazie infinite patatino per la ricerca sul web del prodotto, tutte le spiegazioni dettagliate e la santa pazienza!!! Grazie grazie grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati