mictarta Inserito: 6 maggio 2018 Segnala Inserito: 6 maggio 2018 Buongiorno, dunque ho un impianto citofonico provvisto di apparato esterno collegato con tre citofoni modello elvox 8870. Vorrei cercare di rendere comunicanti i tre citofoni interni escludento quello esterno, è possibile? grazie per l'aiuto.
ROBY 73 Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Inserita: 6 maggio 2018 Ciao mictarta, se non ce l'hai già come alimentatore (casomai dicci l'articolo esatto, o posta una foto), a te serve un 0838, qui trovi lo schema: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s60_138_838_R05.78605.pdf poi dalla foto mi sembra che ci siano già, però devi passare almeno altri 3 fili tra un citofono e l'altro, ed inoltre c'è un altro inconveniente in quanto sui 3 citofoni servirebbe almeno un altro pulsante, in quanto su ognuno devi aprire il cancello (come fai attualmente) e gli altri 2 servono per chiamare gli altri 2 citofoni, di cui uno lo colleghi al morsetto 8 degli stessi citofoni e per l'altro puoi installare un pulsante tipo questi: Altrimenti dovresti sostituire tutto e la spesa aumenta.
mictarta Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2018 Buongiorno e scusa il ritardo ti posto le foto che ho fatto sperando che siano queste. Grazie per il tuo interessamento
mictarta Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2018 ...scusami volevo solo far presente che il tasto superiore apre il cancello e quello inferiore è libero.
ROBY 73 Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Inserita: 8 maggio 2018 Ahiahiahi , mi dispiace per te, ma con quell'alimentatore che non si può nemmeno chiamare tale, in quanto è un semplicissimo trasformatore 230/12VAC, non puoi di certo fare l'impianto che vuoi, sul tuo impianto in realtà il "lavoro sporco" lo fa il posto esterno che è al 99,99% un 930C (casomai apri la targa esterna e confermacelo) e come puoi vedere dallo schema: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_930_c00_R04.35831.pdf vedrai appunto che l'alimentatore (o meglio il trasformatore) non permette di fare quello che ti serve, inoltre lo stesso 930C è leggermente più fino di spessore del "classico" 930A (che è quello che ti serve) e se appunto la targa esterna è quella del proprio kit https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/885G%2FS (o simile, ora non ricordo tutti gli articoli), non puoi nemmeno cambiare il solo parla / ascolta perché non chiuderesti più la placca. Detto questo in teoria l'unica cosa che puoi tenere sono i 3 citofoni per poi dover acquistare un alimentatore 0838 e una targa esterna dove ci stia il 930A con le modifiche inoltre che ti ho descritto domenica. Altrimenti puoi tenere tutto così com'è, e fare i citofoni intercomunicanti, inserire una suoneria diversa dal ronzatore su ogni citofono, ma non puoi avere il segreto di conversazione con il posto esterno. Vedi tu come fare
ROBY 73 Inserita: 9 maggio 2018 Segnala Inserita: 9 maggio 2018 4 ore fa, mictarta scrisse: ...Grazie...ho tentato.... Vedi tu, purtroppo c'è poco da fare, ciao.
Messaggi consigliati