skyhell Inserito: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2018 Salve, ho acquistato un motore pompa aria usato da internet, il venditore mi ha assicurato che non è per liquidi . Il dubbio mi e venuto quando l'ho acceso per circa 5 minuti e l'aria usciva calda e la testata scaldava parecchio. ho cercato di capire dove fosse il tappo per l'olio ma invano. non esiste. il rumore sembra quello di una pompa a pistone . e' possibile che non ci sia olio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 difficile che non ci sia olio, riesci a vedere marca e modello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 perchè non vedi se c'è una targhetta qualsiasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyhell Inserita: 6 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 non c'e' nessun tappo e la targhetta dice solo la marca del motore: EUROSPRAY MOTORE MONOFASE 400W 220V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyhell Inserita: 6 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 queste sono le uniche viti sulla testata, sotto e sopra non c'e' nulla... CHE SI TRATTA SI UN COMPRESSORE A SECCO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 potrebbe essere un compressore rotativo, ma l'olio di lubrificazione o olio al siliconi, dovrebbe esserci, come nelle pompe a vuoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyhell Inserita: 6 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 quindi per aggiungere olio o controllare il livello dovrei aprire la testata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 da come si vede in foto, si, molto utile sarebbe risalire alla marca, ditta costruttrice della testata, comunque l'aria calda in uscita è una cosa normale su tutti i compressori, tanto che viene raffreddata e deumidificata in molti casi, il raffreddamento della testata è "naturale" e sfrutta anche l'aria della ventola raffreddatrice del motore. Lo smontaggio della testa, se non hai molta perizia, potrebbe essere difficoltoso, sicuramente ha una meccanica particolare, é opportuno farsi un'idea di come lavorano se non fosse rotativo (ho dubbio) la meccanica è sempre particolare in special modo con riguardo alle valvole di aspirazione e mandata, dove devi fare attenzione nello smontaggio e rimontaggio, potrebbe non funzionare poi bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyhell Inserita: 7 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 vi ringrazio per i consigli, prima di smontare cerchero' uno schema seno pazienza lo uso finche' si grippa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 se non è ben raffreddato, molto facimente con il tempo o si usura o peggio grippa, se la portata d'aria è buona per l'uso che ne devi fare, benissimo, il filtro di aspirazione aprilo, forse è in bagno d'olio, nel caso se non incide in modo negativo con quello che devi fare, è l'unico posto in cui mettere/spruzzare olio in quantità molto controllata, olio apposito magari anche sintetico per l'alta temperatura che potrebbe raggiungere, buon lavoro, AUGURI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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