barrachinoq Inserito: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 6 maggio 2018 sarebbe possibile sostituire le diverse schede di una tv lcd con arduino ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 no. le schede tv hanno un funzionamento dedicato allo scopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Ma certo . Vuoi che la tv mantenga anche le funzionalità iniziali ? Sono in ritardo..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Con arduino hanno fatto di tutto, ma la tv la devi semrpe avere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Beh , questo si poteva fare sia sul Commodore che sul Sinclair , circa trent'anni fa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 6 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 scusate ma se tra le schede della tv escono delle tensioni o uscite digitali e possibile che arduino non riesca a compensare queste uscite o ingressi??+ anche aggiungendo componenti a tali ingressi o uscite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spalviero Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Il mio specrum è del 1984 .Piu di trenta anni fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adelino Rossi Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 Prima bisogna studiare la tv, (a suo tempo si chiamava radiotecnica, ora non so) poi serve studiare arduino e annessi e connessi ed infine fare delle delle improbabili ipotesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barrachinoq Inserita: 6 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 40 minuti fa, barrachinoq scrisse: e possibile che arduino non riesca a compensare queste uscite o ingressi??+ Dal filmato risulta l'utilizzo di un Arduino e di due resistori ;se cerchiamo su questo forum , troveremo almeno un'altra applicazione del Arduino e due resistori , qualcosa di mitologico ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 @gabri-z, ti è sfuggito un particolare, lo schema della shield per l'interfaccia audio/video... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_97632 Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 2 ore fa, gabri-z scrisse: Beh , questo si poteva fare sia sul Commodore che sul Sinclair , circa trent'anni fa.... Beh, il povero z80 era aiutato dalla Sinclair ULA e poi veniva il modulatore LM1889N. Un risultato migliore di quello di Arduino ma con 3 chip. Il C64 anche aveva il VIC di supporto. Bei tempi, quanto ho rotto le scatole al povero mio padre per avere l'espansione a 48K per lo spectrum. Per altro, si potrebbe tranquillamente ricreare i giochetti di arduino con un bel https://www.mouser.it/datasheet/2/450/ps0192-2545.pdf ez80, 50Mhz, 256 KB Flash mem, 16 KB SRAM , i2c, rtc, jtag, ethernet, seriali e quant'altro Prima o poi mi faccio uno stampatino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 6 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2018 57 minuti fa, _angelo_ scrisse: Un risultato migliore di quello di Arduino ma con 3 chip MA , trent'anni prima .....se ti pare roba da poco.. P.S. Dimenticavo , ne lo Spectrum ne il Commodore avevano il..........LED BLU ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 1 ora fa, GiRock scrisse: gabri-z, ti è sfuggito un particolare, lo schema della shield per l'interfaccia audio/video... Ha ! Adesso ho visto il tuo messaggio / schema . Comunque , il personaggio del video parla di Arduino e due resistori , purtroppo , anche se ha nominato l'interfaccia , le mie orecchie sorde al 90% e molto affrettate , non hanno capito . Per sicurezza avevo domandato prima : Quote Vuoi che la tv mantenga anche le funzionalità iniziali ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 Un carrello della spesa ha quattro ruote. Un'auto ha quattro ruote. Posso entrare nel supermercato direttamente con l'auto? Tanto alla fine sono la stessa cosa, e poi i vantaggi, dal risparmio di tempo, all'evitare il marocchino che vuole l'euro del carrello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 Ma dove vivi ? dalle mie parti il mercato e per altre nazionalità ; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati