Vai al contenuto
PLC Forum

Teaser 2

Daniele Nocentini

Messaggi consigliati

Daniele Nocentini

Ho creato la precedente discussione per avere una semplice informazione di collegamento di una componente che è abbastanza facile da reperire è che può essere usata per molti scopi tra cui anche archi voltaici e altro, ma comunque la finalità del informazione da me richiesta è solo di mia responsabilità, conosco bene il circuito che é un sistema a duplicatori di tensione che a sua volta sono composti da diodi e condensatori (in caso di una corrente alternata anche un trasformatore.) ora come ben sapete far passare una tensione inversa in un diodi che non sia zener equivale a friggerlo quindi speravo che un utente che per altre finalita ha acquisto e usato uno di questi circuiti e che semplicemente potesse darmi un indicazione su come non fondere l'elevatore di tensione in mio possesso, ma a quanto vedo nessuno di quelli che hanno risposto alla discussione precedente è riuscito a rispondere se non con mezzi che mettono in discussione la professionalira degli stessi e del forum,quindi premettendo  che le finalità e le responsabilità di quello che farò sono solo mue chiedo di nuovo aiuto speranzoso che ci siano anche persone mature disposte ad aiutare un giovane appassionato. I moralismi e i commenti che non sono finalizzati alla risoluzione del mio problema non sono di mio interesse quindi vi prego di tenerveli per voi, 

Grazie 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo

I moralismi e i commenti che non sono finalizzati alla risoluzione del mio problema non sono di mio interesse quindi vi prego di tenerveli per voi, 

in questo Forum, le risposte non riguardano solamente consigli tecnici, ma anche la sicurezza e la moralità intrinseca ai consigli che vengono dati, pertanto una risposta come la Tua, può solo far rispondere che il Tuo problema non è d'interesse di questo forum, puoi tenertelo e superarlo facendo esperienza da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modus operandi è sempre lo stesso:

- apro topic su argomento vietato o comunque borderline;

- il topic viene chiuso;

- ne apro un altro per insultare il forum, che era tenuto a darmi tutte le informazioni richieste e risolvermi il problema di corsa e silenzio che non sono problemi vostri quel che faccio io;

- il nuovo topic, si spera, viene chiuso come il primo.

Esiste anche la strada di chiedere lumi a chi ti ha venduto il coso, e sperare che almeno lui ti risponda senza moralismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

Per quanto la finalità dell'informazione richiesta possa essere 

solo di mia responsabilità

credo possa anche essere lasciata alla responsabilità di chi legge la volontà di rispondere  o meno, come possa anche essere lasciata sempre alla loro responsabilità l'attribuire una siffatta domanda ad una richiesta impropria.

La discussione viene chiusa e, per favore, non aprirne altre di simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Migliaresi locked this discussione

Daniele Nocentini aprendo una seconda discussione sul medeimo argomento della prima chiusa da un moderatore, ha commesso una grave scorrettezza.

Hai anche violato il regolamento polemizzando su di una decisione di moderazione.

In caso di disaccordo sulle decisioni adottate dallo staff del forum, si possono chiedere chiarimenti esclusivamente a mezzo MP.

Questo è indicato chiaramente nel regolamento del forum. Regolamento che tu hai liberamente accettato.

Sempre dal regolamento:

"......

I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno così come censurare un messaggio (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
I moderatori possono chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore. Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via email) o tramite il messanger del forum.

....."

In ordine all'argomento della discussione.

La responsabilità di eventuali azioni illegali non è solo di chi le commette ma, secondo la legge italiana, anche di chi le favorisce anche solo per omissione.

Aiutarti a fabbricare un oggetto, che secondo l'attuale legislazione è considerato un'arma, comporterebbe al minimo un'accusa di favoreggiamento.

Su alcuni forum, non italiani, si può chiedere le istruzioni per convertire un'arma giocattolo in un'arma effettiva.

Una simile domanda su questo forum non solo non troverebbe risposta, ma sarebbe immediatamente segnalata all'autorità competente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...