alexm70 Inserito: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserito: 7 maggio 2018 Buongiorno,ho una lavostoviglie Electrolux ,che non si accende piu'. Ho smontato il pannello per arrivare alla scheda (Electrolux code 111331502 ) dove alimentazione arriva. Ho controllato vari componenti, trovato resistenza guasta segna 3 ohm ,anziche' 1 kr (r47 ). A parte questo componente che devo sostituire,quale potrebbe essere il guasto?Non credo sia solo la resistenza. Allego foto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 non è una resistenza ma un'induttanza,che non è interrotta,misurando 3 ohm. Non sperare di riuscire a riparare quella scheda se non trovi guasti evidenti sull'alimentazione e sul relè. Verifica con capacimentro il condensatore che fa da reattanza sull'ingresso rete (quello grigio a scatolino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2018 In quelle schede va sostituito il cip a 7 piedini LNK..... che si gusta! Poi si deve controllare la resistenza vicina ed il condensatore, perché sono stati loro a mandare fuori servizio la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexm70 Inserita: 16 maggio 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 maggio 2018 Ho cambiato la resistenza (100 ohm) ,e LnK305... Per tre giorni tutto ok funzionava,ora non si accende piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2018 Si sarà bruciata ancora, perché non hai cambiato il condensatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele G Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2018 Penso anch'io che ci siano possibilità che il chip si sia nuovamente bruciato. Prova a verificare la tensione di ingresso al pin 5 del LNK305, (quello vicino alla scritta U2) dovrebbe avere un valore alto in Vcc e dato che non vedo il ponte diodi la tensione da regolare dovrebbe arrivare dal flat cable. Potrebbero esserci problemi su C16 che è un elettrolitico e che potrebbe aver raggiunto il fine-vita. Andrebbe sostituito con uno a basso ESR e possibilmente long-life. (hanno la scritta 105° sul case) Verifica anche DZ1. Purtroppo in questo tipo di schemi a loop, se si brucia un componente non funziona più nulla della catena e diventa difficile individuare il colpevole... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michele G Inserita: 16 maggio 2018 Segnala Share Inserita: 16 maggio 2018 Mi correggo, leggendo il data sheet potrebbe lavorare anche con tensione alternata in ingresso, e in effetti c'è un varistore e un condensatore che sembra adatto alla tensione di rete... ma le verifiche proposte prima restano valide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabianocecco Inserita: 27 luglio 2019 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2019 Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno e' in grado di dirmi cosa sia l' R45. Senza colori mi da l'idea che non sia una resistenza? Grazie di cuore a chi mi rispondera' in quanto questo componente e' evidentemente crepato e sicuramente va sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarob Inserita: 16 settembre 2019 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2019 Ciao, R45 sulla mia scheda 100 ohm 3w 5%, ma alla fine hai risolto? Roberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KerGab Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2019 (modificato) Ciao I have the same circuit board and the water valve stopped working. I tested , the valve itself OK. I think one of the ACS1026T is damaged, but I am not sure. Couid anyone has any idea please let me know. Grazie Modificato: 20 dicembre 2019 da KerGab Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2019 I am sorry, the regulation prohibits joining in other discussions, open a new discussion. Thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennacchiisabella Inserita: 23 luglio 2021 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2021 salve ho la stessa scheda edw503 che non si accende ,ho trovato la resistenza r45 da 100hom bruciata Quindi ho sostituito u2 lnk305 r45 100hom l3 induttanza (che era buona) c16 47micro farad(che era OK) AL momento la sceda non si accende ancora su u2 fra d pin5 e s ho una tensione dc 300v bp sul pin 3 e s 6vcc . il mio problema e' che su fb pin 4 non ho 1,6v che servirebbero ma solo dei millivolt i volt di fb ci sono prima della resistenza r47 chiedo gentimente cosa mi consigliate di fare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati