Elettroplc Inserito: 7 maggio 2018 Segnala Inserito: 7 maggio 2018 Mentre spulciavo l'ultima bolletta del mio nuovo formitore di servizi per il residenziale - diverso da quello nazionale che conosciamo - noto che leggono la poteza e reattiva ed il cosfì - con un riepilogo per periodo e fasce dalla F1 alla f3. Non è inserito - ovviamente - un contabile con penale per la parte reattiva, ma vedo che ho un cosfì medio di 0,989. Sono certo che, un domani - molto presto - una delibera garantirà ai Gestori di contabilizzare diversamente i kWhr dalla potenza attiva e penalizzare i così bassi. Come riepilogativo, è certamente comodo per l'utente esperto che può avere conto della sua analisi consumi dettagliata e capire se ha carichi apparentemente da rifasare. Saluti.
Darlington Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Inserita: 7 maggio 2018 1 ora fa, Elettroplc scrisse: Sono certo che, un domani - molto presto - una delibera garantirà ai Gestori di contabilizzare diversamente i kWhr dalla potenza attiva e penalizzare i così bassi. Nel qual caso prevedo l'immissione sul mercato da parte dei soliti ciarlatani di miracolosi rifasatori domestici, ossia una scatola con dentro un condensatore (se si è fortunati) venduta tra le 80 e le 120€.
Elettroplc Inserita: 7 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2018 Sì, ci sono già...qualcuno propone gli ottimizzatori...perlomeno il dato è utile ai fini della analisi dei parametri dell'impianto.
Maurizio Colombi Inserita: 7 maggio 2018 Segnala Inserita: 7 maggio 2018 Parecchi apparecchi di uso domestico sono già equipaggiati di un condensatore, calcolato dal costruttore, che tende ad ottimizzare il cosƒ. L'applicazione di queste miracolose apparecchiature, rischierebbero di peggiorare la situazione. IMHO
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora