Vai al contenuto
PLC Forum

Problema lavastoviglie indesit DF14

Arturo663

Messaggi consigliati

1 minuto fa, Ciccio 27 scrisse:

Code panne 5: Problème de détection de niveau d'eau. L'appareil se remplit, mais le niveau n'est pas détecté. Vérifier chambre de compression et pressostat.

pensi che sia il pressostato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Ma non hai visto che quel modello è la serie più vecchia, e non c'entra niente con la tua, e che il codice dà 6 e non 5? -_-

Si scusami @Ciccio 27 e che mi sta facendo uscire pazzo :( .... Ho provato a smontare il pressostato e a soffiarci prima nell tubo e noto che è libero e poi sull beccuccio dell pressostato stesso fa una volta il tack e poi si blocca, per rifargli fare il tack devo risorfiarci di nuovo...! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Provalo con il tester  a vedere  se  chiude e apre .Potrebbe essere  che anche se non lo senti si apra lo stesso , dato che dopo se risoffi senti di nuovo lo scatto di chiusura .

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse:

Provalo con il tester  a vedere  se  chiude e apre .Potrebbe essere  che anche se non lo senti si apra lo stesso , dato che dopo se rissoffi senti di nuovo lo scatto di chiusura .

Ma oltre a questo non conta anche la sua misura di capacità? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riparato una Hotpoint con la stessa meccanica soffiando col compressore nel pozzetto, soffiando dal tubetto staccandolo dal pressostato. Ma non ricordo se dava lo stesso errore (mi sa che era il 5).

La conformazione del pozzetto è tale che tende a riempirsi di grasso e la trappola dell'aria si riduce di volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Ho riparato una Hotpoint con la stessa meccanica soffiando col compressore nel pozzetto, soffiando dal tubetto staccandolo dal pressostato. Ma non ricordo se dava lo stesso errore (mi sa che era il 5).

La conformazione del pozzetto è tale che tende a riempirsi di grasso e la trappola dell'aria si riduce di volume.

È la prima cosa che ho fatto seguendo questo tutorial (

)

prima di smontare il pressostato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché pensi che siano tutte uguali?!? 😉

Quel video può far danni al pressostato, e comunque sulla tua non risolvi così, perché tappi proprio il condotto da pulire.

Io ti ho detto come provare, poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa  ,  ma  chiedi per eseguire    o chiedi   per sapere  e poi fai   come meglio credi ?

Non mi pare che qualcuno ti abbia detto  di sostituire il  pressostato .

Ti avevo detto di fare delle verifiche con il tester , ma non ho avuto risposta  .

Due cose voglio  dire   .

Devi pulire la camera di compressione  , 

Sfila il tubo che va al pressostato  dal pozzetto , prendi una  fascetta a strappo    sottile da entrare nel foro ,  ma abbastanza   lunga , spingila dentro più che puoi e  lavoraci   tirando avanti e indietro .  Se metti un po di acqua nel pozzetto è meglio , poi  prendi   la stessa fascetta   e lavoraci   dal pozzetto  ,  c'è un po di vuoto alla base del pozzetto verso la camera di compressione   ,   spingi avanti e indietro con forza  vedi che  l'acqua si riempie di residui .

Dopo

Devi accertarti   che  il pressostato   si aziona    quando   carica  ,

Vedi come puoi fare  ma devi essere certo che il pressostato  si azioni   prima    che il livello oltrepassi    la rete filtro . 

Descrivi dettagliatamente cosa fa  prima del blocco .

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Stefano Dalmo scrisse:

Vedi come puoi fare  ma devi essere certo che il pressostato  si azioni   prima    che il livello oltrepassi    la rete filtro . 

A volte accade dopo che tutto il fondo sia totalmente immerso, e si inizia a bagnare il tappo del sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciccio  in presenza del contalitri  il pressostato  interviene  molto prima del limite massimo  ,

Se interviene    troppo tardi   dal tempo previsto  e  in relazione   ai dati trasmessi in contemporanea dal contalitri ,  la scheda riscontra un'anomalia   e da l'errore .

Link al commento
Condividi su altri siti