Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

samsung UE46F8000FZ Problema Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

come da titolo posseggo una tv samsung mod. UE46F8000FZ del 13-11-2013

all’accensione il relè sull’alimentatore comincia a fare “click click” la tv stessa cerca di avviarsi, compare per un secondo la scritta smart tv e si spegne. Cosi all infinito.

se scollego il cavo piatto che va dalla main  al t-con il tv si accende normalmente cè audio ma ce solo la retroilluminazione. 

È percaso l’alimentatore?

sullo stesso i condensatori sono gia stati cambiati

grazie :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un problema di firmware,devi cambiare la memoria flash nand o riprogrammare la vecchia .

Potresti tentare un reflow della cpu,in qualche caso risolve

Inserita:

concordo con Riccardo...a volte è proprio la cpu. A me è successo proprio quello...ero ormai li li per cambiare scheda perchè pensavo (anche sentendo i consigli qui sul forum) che si trattasse della memoria flash e invece ho fatto un ultimo tentativo facendo il reflow della scheda video (senza esagerare) e tutto è tornato a posto.

Credo tuttavia sia una soluzione temporanea, nel senso che mi aspetto a breve che ricompaia il problema.

Inserita:

Grazie :) ma comprare direttamente la mainboard nuova non fai prima? (O ti mangi il tv )

Inserita:

Quella è una sua scelta, c'è chi compra la scheda (se la trova in rete) c'è chi tenta di ripararla. Io sono sempre dell'idea di fare un tentativo di riparazione...poi ognuno fa come crede sia giusto.