del_user_83838 Inserito: 8 maggio 2018 Segnala Inserito: 8 maggio 2018 Sono stato incaricato di acquistare un range extender. La persona ha la necessità di migliorare la copertura del segnale wifi ma anche di connettere la smart TV, non dotata si wifi ma solo di presa LAN. Il prodotto che vorrei acquistare è questo, che sulla carta non pare malvagio. Ho dato un’occhiata alla documentazione presente in rete relativo a questo apparato: può essere usato come access pont (e non farebbe al caso mio) o come range estender. Il mio quesito è il seguente: selezionano la modalità range extender, la porta lan dello stesso rimane attiva e, quindi, potrei collegarci la smart tv tramite cavo?
Andrea Annoni Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Inserita: 8 maggio 2018 Considera che tutti i range-extender sono tutte porcherie.....se aggiungiamo che TP-Link è specializzata in porcherie...... Molto velocemente possiamo riassumere che un range extender amplifica si...ma amplifica anche rumore e armoniche. ne risulta che avrai si una portante più alta.....ma SICURAMENTE con qualità più bassa (ne conseguono ritrasmissioni, perdite pacchetti ecc). Nel caso specifico non viene definito se ha due radio, se è MIMO, ecc. quindi non è nemmeno possibile determinare che tipo di comunicazione gestisce. Per il resto SI, la presa Lan la puoi mettere in bridge sulla parte wireless e fargli fare da client.
del_user_83838 Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2018 1 minuto fa, Andrea Annoni scrisse: Considera che tutti i range-extender sono tutte porcherie.....se aggiungiamo che TP-Link è specializzata in porcherie...... Molto velocemente possiamo riassumere che un range extender amplifica si...ma amplifica anche rumore e armoniche. ne risulta che avrai si una portante più alta.....ma SICURAMENTE con qualità più bassa (ne conseguono ritrasmissioni, perdite pacchetti ecc). Nel caso specifico non viene definito se ha due radio, se è MIMO, ecc. quindi non è nemmeno possibile determinare che tipo di comunicazione gestisce. Per il resto SI, la presa Lan la puoi mettere in bridge sulla parte wireless e fargli fare da client. Eh ma quella è l'unica soluzione. Tirare un cavo lan passandolo calle canaline non è possibile perchè non si passa fisicamente.
Andrea Annoni Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Inserita: 8 maggio 2018 Su quel dispositivo hai possibilità di lavorare sulla sezione radio e verificare tutti i parametri importanti (SNR, CCQ, dB)??? La stessa cosa la puoi fare con dispositivi SERI; certo..... scordati il plug&play e wizard vari. occorre conoscere bene il prodotto e la radiantistica
del_user_83838 Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2018 49 minuti fa, Andrea Annoni scrisse: Su quel dispositivo hai possibilità di lavorare sulla sezione radio e verificare tutti i parametri importanti (SNR, CCQ, dB)??? La stessa cosa la puoi fare con dispositivi SERI; certo..... scordati il plug&play e wizard vari. occorre conoscere bene il prodotto e la radiantistica Quello che è il modem fibra della TIM (o Telecom), è ancora quello bianco con la riga rossa.
del_user_83838 Inserita: 8 maggio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2018 4 ore fa, palebbi scrisse: Quello che è il modem fibra della TIM (o Telecom), è ancora quello bianco con la riga rossa. Premetto che non ho ancora acquistato il repeter ma dal simulatore ho visto che è possibile impostare il canele, la password (ovvio) e la potenza, ma ci sono valori pre-impostati. L'apparato costa sulla ventina di euro.
Andrea Annoni Inserita: 8 maggio 2018 Segnala Inserita: 8 maggio 2018 Quello è evidente..... io mi riferisco al fatto se secondo te TP-link permette di visualizzare le variabili descritte ma soprattutto di parametrizzarle. Inoltre parliamo di una unica sezione radio....che deve svolgere due compiti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora